Chamomile la linea viso alla camomilla di Eco Masters

Chamomile di Eco Masters

Oggi ti voglio presentare alcuni prodotti della linea Chamomile di Eco Masters, un brand che si occupa di prodotti e dispositivi per la cura del viso, corpo e capelli distribuito da Lè Luna.

Chamomile di Eco Masters

Fin dall’antichità le donne hanno usato creme, unguenti e cosmetici per migliorare il proprio look e prendersi cura della pelle di viso e corpo, e creato prodotti per lavare e acconciare i capelli. Ovviamente in 5/6000 anni le tecnologie sono progredite, ma moltissime pratiche di bellezza moderne traggono origine proprio da queste antiche usanze.
Eco Masters è stata creata con l’idea di realizzare una collezione di cosmetici di elevata qualità che combinasse l’antico ed il moderno. Il risultato è una serie di referenze ispirate agli antichi trattamenti di bellezza ma aggiornate con le innovative scienze cosmetiche.

Chamomile di Eco Masters per la skin care quotidiana

Le referenze della linea Chamomile di Eco Masters si distinguono per i colori vivaci e allegri delle etichette: per la crema viso è stato scelto il rosso/viola, per la maschera il giallo limone e per il detergente il viola. La linea comprende anche il tonico idratante che invece è di un bellissimo azzurro. L’occhio vuole la sua parte, esposti in bagno tutti insieme sono molto carini e donano un tocco di colore.

Crema viso idratante rigenerante

crema viso chamomile di eco masters

La crema viso rigenerante e lenitiva è adatta a tutti i tipi di pelle ma in particolare a quelle sensibili che tendono ad arrossarsi. Se utilizzata tutti i giorni, la sua formulazione leggera e delicata aiuta ad attenuare i rossori e le irritazioni e protegge dai danni dei radicali liberi causati da agenti esterni come ad esempio le sostanze inquinanti. Grazie alla presenza di camomilla e alle sue proprietà addolcenti e anti infiammatorie, è una crema viso particolarmente adatta alle pelli reattive, con problemi di psoriasi, eczemi e rosacea. Applicata con costanza renderà la pelle del viso molto morbida e vellutata.

Ottima e conveniente la confezione da 100 ml.

crema idratante alla camomilla

Ingredienti

Water, Chrysanthellum Indicum Extract, Glycerol, Betaine, Cetearyl Alcohol, PEG-20 Stearate, Cyclomethicone, Cetanol, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Hexadecanoic acid 2-ethylhexyl ester, PEG-10 dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, Isohexadecane, Dipotassium Glycyrrhizate, Dihydro oat acyl anthranilic acid, ß- Glucans, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Parfum.

La consistenza è burrosa, ne serve veramente pochissima per applicazione e, anche se appare nell’inci, è praticamente priva di profumo.

Maschera viso in gel alla camomilla

maschera viso alla camomilla

Questa maschera è un vero concentrato delle proprietà della camomilla.

L’olio essenziale di camomilla utilizzato in questa maschera è ottenuto per distillazione in corrente di vapore. In questo modo è allo stato puro e garantisce la massima efficacia, applicata anche un paio di volte alla settimana è un vero toccasana per dare sollievo alle pelli più reattive colpite da eczema, rossori di varia natura, psoriasi o rosacea. Ha un effetto rigenerante ed addolcente e grazie ai suoi ingredienti selezionati con cura, purifica e rivitalizza la pelle, donando un’idratazione intensa e duratura.

maschera viso alla camomilla

Ingredienti

DI water, Butylene Glycol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Chamomile essential oil, Chamomile hydrolat, Nicotinamide, Dexpanthenol, Allantoin, Carbomer, Sodium Hyaluronate, Chamomile petal, Triethanoamine, EDTA-2Na, Methyl Parahydroxybenzoate, Diazolidinyl Urea.

Io mi trovo molto più comoda applicandola con un pennello a lingua di gatto, quelli studiati per i fondotinta ma che non uso per il make up, perchè essendo in gel scivola un po’ dalle dita. Si tiene sul viso per 15/20 minuti e si sciacqua con acqua tiepida.

Il barattolo è in vetro trasparente da 100 ml

Detergente viso

detergente viso alla camomilla

Per la pulizia del viso mattina e sera c’è la crema detergente, ovviamente sempre con estratti di camomilla. E’ un detergente ottimo per eliminare tracce di trucco e per i problemi di pelle sopra citati ma è perfetto per tutta la famiglia, l’unico neo è che se finisce dentro agli occhi brucia.

La confezione da 200 ml con dosatore a pressione è sicuramente molto comoda ma purtroppo il prodotto è piuttosto corposo e fatica ad uscire del beccuccio. Infatti ho dovuto rompere la confezione per travasare il prodotto in un barattolo perchè non riuscivo a farlo uscire. Dal video che appare nel sito Lè Luna la ragazza non fa nessuna fatica, forse è capitata a me una confezione fallata.

A parte questo, è un ottimo detergente, la pelle risulta pulita in profondità e si può utilizzare anche con un dispositivo per la pulizia del viso sia a spazzolina che in silicone.

Ingredienti

Glycerol Water, Stearic acid, Palmitic acid, Myristic acid, KOH, Dodecanoic Acid, Kaolinite, Chrysanthellum Indicum Extract, Dihydro oat acyl anthranilic ß-Glucans, Cocoyl Amide Propyldimethyl Glycine, Chrysanthellum Indicum Flower Water, EDTA-2Na, Chlorphenenesin, Phenoxyethanol, Parfum.

Una piccola raccomandazione

Eco Masters raccomanda di fare prima una prova per verificare che non si sia allergici a qualche ingrediente. Infatti sono prodotti creati con ingredienti naturali e di norma sono sicuri sulla pelle ma, appunto perchè non chimici, è possibile che possano creare problemi a chi è allergico a qualche ingrediente.

You may also like

28 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: