Come vestirsi per le feste natalizie

must have outfit natalizio

Come vestirsi per le feste natalizie e dove trovare idee per un look perfetto? Hai già un’idea dell’outfit per il pranzo di Natale o di come ti vestirai a capodanno?

In questo periodo si comincia a pensare seriamente a cosa indossare per Natale e, soprattutto, capodanno ma i giorni passano e le idee sono sempre più confuse. Per trovare qualche spunto sfogliamo giornali, guardiamo servizi di moda in TV e cerchiamo l’abito perfetto per le feste nei tanti siti fashion on line ed è proprio di questi che ti voglio parlare oggi.

Negozi on line di abbigliamento donna

Cercare abiti on line è divertentissimo! A parte i siti di abbigliamento on line economici che vendono le stesse cose ovunque, i siti fashion offrono idee e vestiti che raramente si possono reperire nei negozi fisici. Di contro c’è che navigando on line per trovare il look giusto, si perdono le ore senza che tu te ne accorga. Tra l’altro spesso troviamo l’abito in un sito, le scarpe in un’altro e accessori in un’altro ancora.

Fino a ieri.

Da oggi le cose sono diverse grazie a Stileo.it, un aggregatore di prodotti fashion che collabora con moltissimi siti come ad esempio AmazonYoox,
Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle e moltissimi altri.

stileo fashion store

In un’unico sito puoi scegliere l’outfit completo delle marche più prestigiose per le tue occasioni importanti, Stileo.it infatti ti veste completamente, dalla lingerie agli accessori.

Stileo.it offre un’ampissima panoramica delle nuove tendenze delle migliori marche sportive, brand italiani e brand premium come Kenzo, Michael Kors (link alla pagina dedicata), Givenchy, Burberry e moltissime altre.

abito nero michael kors

Come vestirsi per le feste natalizie

Attenzione al look, essere alla moda non significa sconvolgere la famiglia esagerando con scollature o gonne troppo corte. Per pranzare con la famiglia possiamo indossare un look casual chic, anche i maglioncini a tema sono molto simpatici! Se preferisci uno stile più classico o se l’ambiente è meno informale, puoi optare per un abito al ginocchio elegante e morbido ma non troppo stretto soprattutto in vita. Ricorda che sei lì per mangiare e stare seduta per ore, ma appunto per questo puoi concederti dei tacchi alti, tanto starai a tavola la maggior parte del tempo.

No al nero, a Natale non è indicatissimo per il pranzo ma per la cena si può senz’altro indossare magari abbinato ad accessori colorati o all’amatissimo oro rosa così da ravvivare il look. A me il nero piace moltissimo abbinato all’argento, è molto rock.

E se arriva l’invito ad un party? Perfetto l’abito lungo, è la serata giusta per indossarne uno rosso!

abito rosso liu jo

Come vestirsi a capodanno

Sul web troverai tantissimi consigli, persino troppi direi. Una volta che saprai dove festeggerai l’arrivo del nuovo anno, allora potrai scegliere il look giusto. Inutile dire che se lo passerai in piazza insieme a millemila persone, il tacco 12 e l’abitino leggero sono sconsigliati.

decolletè gattinoni

Quello che ti consiglio come outfit perfetto per salutare l’anno vecchio (finalmente!) e spalancare le braccia al nuovo è molto semplice: qualunque stile tu scelga, indossa un look che ti fa sentire bella, comoda e che esprima il tuo carattere.

E’ una serata lunga, spesso si fa mattina, e passare ore dentro un abito scomodo che non ti fa sentire a tuo agio ma che hai comprato solo perchè è di moda, potrebbe rovinarti la festa.

come vestirsi per le feste natalizie

Se vuoi osare o ravvivare un look un po’ troppo comune, ti consiglio il mio brand di calzature preferito: United Nude.

decolletè nere united nude

E’ un brand che ho scoperto per caso qualche anno fa e me ne sono innamorata, ho acquistato scarpe sia invernali che estive. Spesso hanno tomaie in fantasie inusuali e tacchi dalle forme particolarissime. Sembra strano a vederle ma sono comodissime e anche delle décolleté nere semplici come quelle della foto, trasformano un look anonimo e privo di carattere in qualcosa di più stravagante ma senza strafare, con molto stile.

Sono felicissima di averle trovate su Stileo.it perchè nella mia città non le trovo, tra l’altro tanti modelli sono anche scontati!

Bene, io ho già fatto shopping per le feste natalizie, ora tocca a te. Buon divertimento e non dimenticare il completino intimo rosso per capodanno! 😉 

Last Updated on

Come vestirsi per le feste natalizie - My Beautiful Place
Come vestirsi per le feste natalizie e dove trovare idee per un look perfetto? Hai già un'idea dell'outfit per il pranzo di Natale o di come ti vestirai a capodanno?
Editor's Rating:
0

13 pensieri su “Come vestirsi per le feste natalizie”

  1. bellissimi e femminili questi tuoi consigli io pure sto facendo shopping pre natalizio e tra vestiti e capi moda ho proprio tutto per queste feste tranne le scarpe.. ma ora che ho visto queste sono meravigliose!

  2. Davvero belle le tue proposte .. io sto valutando .. deciderò di sicuro a breve perchè non voglio ridurmi all’ultimo giorno =D

  3. Peccato non sia sempre indicato, ma io il nero lo metterei ovunque, perchè nasconde meglio le magagne…ok, lo abbinerò all’argento magari, a Natale ci sta bene.
    Le scarpe che hai preso su Stileo sono bellissime, davvero originali ma senza eccedere, pollice in su, decisamente! (y)

  4. Io oramai acquisto tutto on line, un po per pigrizia un po perchè si trova tutto quello che invece manca spesso nei negozi in città.
    Bellissima la tua lista per le feste natalizie, mi piacciono molto le scarpe con il tacco particolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.