Crema viso al latte d’asina Dhea Mather

dhea mather latte d'asina

Il latte d’asina è un vero e proprio elisir di bellezza e sin dall’antichità è stato utilizzato dalle donne più affascinanti della storia. Poppea e Cleopatra facevano il bagno quotidianamente nel latte d’asina ma anche Paolina Bonaparte e la principessa Sissi lo adoravano. Il perchè è presto detto.

Il latte d’asina ha proprietà idratanti, lenitive e nutrienti perchè ricco di acidi grassi, calcio, fosforo, sali minerali e aminoacidi che rinforzano le difese naturali della pelle.

Le creme viso a base di latte d’asina hanno proprietà riparatrici e ristrutturanti che rallentano il processo di invecchiamento e, contenendo lisozima, sono un valido aiuto anche per calmare i rossori e le infiammazioni causati dall’acne.

Prodotti per il viso e per il corpo a base di latte d’asina sono di fatto uno dei più antichi e validi rimedi per la bellezza e la salute della pelle.

Non tutti i prodotti a base di latte d’asina però sono uguali. Controlla la percentuale presente nell’inci perchè, chiaramente, se la percentuale è alta il prodotto sarà in grado di mantenere le promesse.

Ho provato alcuni cosmetici al latte d’asina ma non te ne ho parlato perchè non mi avevano entusiasmata più di tanto, ora però ho un’azienda decisamente molto interessante da presentarti:

Dhea Mather, latte d’asina fresco

Dhea Mather è un laboratorio sardo che produce una linea di prodotti per la skin care con una percentuale molto alta di latte d’asina fresco:

  • 78% per la crema viso Oro Bianco
  • 98% per il siero viso

Produce anche un sapone che puoi utilizzare sia per il viso che per il corpo che, come ti accennavo poco fa, è un ottimo coadiuvante per curare eczema, psoriasi e dermatiti.

Dhea Mather è un laboratorio eco sostenibile, la produzione è limitata e i suoi cosmetici sono sempre freschissimi e, vorrei rimarcare, il latte d’asina utilizzato è fresco, non liofilizzato. Insisto su questo punto perchè la differenza si sente, nel prossimo paragrafo ti dirò perchè.

Il latte d’asina che utilizza Dhea Mather per i cosmetici deriva dal suo allevamento personale di asine sarde lasciate libere di pascolare nel territorio di Mandrolisai, nel centro della Sardegna. Nutrendosi con erbe ottime e piene di principi attivi, il latte di queste asine ha una qualità superiore. Una qualità che poi ritroviamo nei cosmetici e nei saponi perchè, per mantenere inalterati tutti i principi nutrizionali, il latte d’asina viene utilizzato immediatamente.

La qualità prima di tutto

latte d'asina

Oro Bianco Dhea Mather recensione

Dhea Mather è l’unica azienda italiana ad utilizzare una percentuale così elevata di latte d’asina fresco per i suoi cosmetici. I suoi prodotti sono naturali, non si troveranno mai parabeni, siliconi o qualsiasi altra sostanza che possa dare anche un minimo problema alla pelle, e ogni formula è dermatologicamente testata.

Deha Mather garantisce cosmetici che possono soddisfare completamente le aspettative dei suoi clienti, da quelli che amano prodotti naturali di qualità per la cura della pelle, a chi ha problemi dermatologici che necessitano di prodotti delicati ma molto efficaci.

Ho utilizzato per un po’ di tempo la crema viso Oro Bianco con il 78% di latte d’asina e arricchito con olio di oliva, olio di germe di grano, olio di rosa mosqueta, olio di lentisco (simile all’olio di oliva, ha proprietà lenitive) e oleolito di iperico. E’ arricchita da vitamine B2 e B12, vitamina A e vitamina E.

E’ una lozione leggera ma molto idratante che si può utilizzare sia mattino che sera. E’ un prodotto viso “asciutto” nel senso che una volta applicato massaggiandolo sul viso, collo e decolletè, non lascia la pelle umida (o unta) e, soprattutto al mattino, non serve aspettare che si assorba per procedere al make up. Una volta applicata è leggerissima, si avverte solo che la pelle è idratata. Prima ti dicevo che ne ho provate altre e che ti avrei raccontato la differenza sostanziale che ho notato utilizzando Oro Bianco. Ecco, la differenza sta proprio nella sensazione di leggerezza, morbidezza immediatamente e idratazione.

La pelle non tira come mi è successo con le creme per il viso al latte d’asina che avevo provato in precedenza. Avevo notato questa caratteristica comune che infatti non mi faceva amare particolarmente questo ingrediente. Fino ad ora pensavo fosse una peculiarità di questo latte, invece erano solo cosmetici che, se pur buoni e naturali, non avevano della stessa qualità di Oro Bianco e non contenevano latte d’asina fresco.

Sto continuando ad utilizzarla anche adesso che le temperature si sono notevolmente abbassate e mi sento di consigliartela perchè, almeno per me che ho una pelle normale/mista, è perfetta e non sento la necessità di utilizzare una crema più ricca come di solito faccio in inverno.

La lozione viso Oro Bianco, il siero al 98% di latte d’asina e il sapone Gaia li puoi acquistare cliccando nella foto qui sopra. C’è anche la possibilità di acquistare il cofanetto con tutti i prodotti Dhea Mather. Il latte d’asina è perfetto per tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile, sono certa che sarà un regalo molto gradito.

Last Updated on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!