Crema viso antiage Masciara Apulian Beauty

La crema viso antiage di Masciara Apulian Beauty è la referenza dedicata alle pelli mature.

crema viso antiage

Difficile dare un parere oggettivo su un prodotto di questo genere, ogni pelle risponde a modo suo, quindi dirò le mie personali impressioni considerando che ho una pelle normale, non particolarmente problematica e segnata.

La sua consistenza è particolare, si sente che è ricca ma non risulta pesante sul viso anzi, è piacevolissimo applicarla. Richiede un minimo di massaggio per essere assorbita completamente e non ne serve una grande quantità per l’applicazione sul viso e collo.

L’effetto immediato è di un’idratazione profonda che distende i tratti e illumina l’incarnato, nel tempo l’effetto di pelle più sana è molto evidente. La pelle risulta più luminosa e la grana del viso rimpolpata e soda.

Andando ad agire sui segni di espressione come ad esempio le rughette fra  le sopracciglia o sulla fronte che danno quell’aria tipo please, do not disturb, l’espressione del viso risulta più rilassata quindi molto più giovane e gradevole.

Ha un leggerissimo profumo di olio di oliva che avverto solo annusando la confezione ma sul viso non lo percepisco.

Si può utilizzare mattina e sera su viso e collo ma è sconsigliata l’applicazione nella zona perioculare.

Quanto utilizzare la crema viso antiage Masciara Apulian Beauty

E’ una crema adatta alle pelli mature o segnate. Per questo tipo di pelli si utilizza sia mattina che sera ma, se abbinata alla crema viso idratante Masciara, è ottima come crema da notte.

Di notte la pelle è più ricettiva, questa crema antiage è perfetta per nutrire in profondità la pelle del viso approfittandone delle ore di sonno.

Grazie alla presenza di oli, è una crema molto ricca. In estate ti consiglio di utilizzarne pochissima perchè potrebbe risultare un po’ pesante a causa delle alte temperature, oppure di utilizzarla esclusivamente come crema da notte.

Come si presenta

Il packaging è semplice e raffinato. L’elegante barattolo in vetro da 50 ml è racchiuso in una scatola in cartone riciclabile dove sono descritti gli ingredienti, gli attivi il modo d’uso e le varie certificazioni.

E’ un prodotto vegano e il PAO è di 6 mesi dall’apertura.

Ingredienti

crema viso antiage masciara apulian beauty

Al suo interno troviamo ingredienti idratanti e attivi 100% naturali certificati quali:

  • OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA: dai semi del fico d’india si ricava un olio dalle straordinarie proprietà. Ha un elevatissimo contenuto di acidi grassi ottimi per contrastare l’invecchiamento della pelle, ha proprietà rassodanti, tonificanti e ristrutturanti, inoltre contiene Vitamina E che protegge dai radicali liberi
  • OLIO D’OLIVA BIOLOGICO: Le proprietà cosmetiche dell’olio di oliva sono ben note da sempre, per i Fenici era prezioso da battezzarlo “oro liquido”. Le priprietà nutrienti, lenitive, emollienti ed antiossidanti, proteggono l’epidermide dalle aggressioni esterne come freddo, vento e sole. Anche l’olio di oliva è un ottimo antiossidante, protegge quindi dall’azione nociva dei radicali liberi ed aiuta a prevenire gli effetti dell’invecchiamento.
  • SUCCO BIOLOGICO DELLE FOGLIE DI ALOE: Anche il succo d’aloe abbiamo imparato a conoscerlo molto bene grazie alla sua azione idratante, lenitiva e calmante per gli arrossamenti dovuti sia al freddo che causati dall’esposizione solare (infatti è ottimo doposole). Forse è meno noto per le sue proprietà antifungine e antimicrobiche ma sicuramente viene apprezzato anche per la sua capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina facendone un ottimo ingrediente per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
  • SUCCO DI LIMONE DEL GARGANO A SOSTEGNO DELLA BIODIVERSITA’: il succo di limone è un ottimo esfoliante. Migliora e velocizza il ciclo vitale della nostra pelle, con l’età tende a rallentare, e stimola i fibroblasti, la parte intermedia del derma. In questo modo aumenta la produzione di collagene, elastina e mucopolisaccaridi, elementi che garantiscono turgore ed elasticità della pelle.
  • ESTRATTO BIOLOGICO DI BACCHE DI GOJ: contiene vitamine liposolubili come alcuni tocoferoli (vitamine del gruppo E) e alcune pro-vitamine del gruppo A. Ha una funzione antiossidante e ammorbidente e proprietà anti aging, tonificanti elasticizzanti e protettive.
  • ESTRATTO DI CORTECCIA DI QUILLAJA: pianta di originaria del sud america, la più nota è quella del Cile. E’ un condizionatore della pelle utile anche nella prevenzione dell’acne per le sue  attività anti-infiammatorie.
  • ESTRATTO DI FIORI DI KIGELIA AFRICANA: i frutti di questo albero coltivato in tutta l’Africa sub-sahariana hanno un elevato potere antibatterico. L’estratto previene imperfezioni, congestioni e la produzione di olio in eccesso ed aiuta a schiarire la pelle. Ha proprietà rassodanti, rinforzanti per la pelle, previene e contrasta l’invecchiamento epidermico ed è un ottimo calmante.
  • ESTRATTO DI MICROALGA NANNOCHLOROPSIS OCULATA: agisce in profondità ristrutturando, liftando, riducendo la profondità delle rughe e tonificando la pelle. Ottimo quindi per contrastare l’invecchiamento, i segni di espressione vengono notevolmente attenuati. Nell’immediato forma una sottilissima pellicola distensiva senza però occludere i pori; nel tempo agisce come scudo protettivo sulle cellule rafforzando pelle e tessuto connettivo. Ha un’azione antiossidante e stimolante sui fibroblasti nella produzione di collagene.

Inci della crema viso antiage Masciara

Aqua, Propanediol, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Dicaprylyl carbonate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Oryza sativa starch, Ethylhexyl stearate, Olea europaea oil (*), Panthenol, Opuntia ficus-indica seed oil, Pullulan, Lycium barbarum fruit extract (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Kigelia africana fruit extract, Quillaja saponaria bark extract, Nannochloropsis oculata extract, Citrus limon juice (**), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Polyglyceryl- 6 palmitate/succinate, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan gum, Benzoic acid, Phytic acid, Dehydroacetic acid, Hydroxycitronellal, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate, Phenoxyethanol.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità 

crema viso antiage masciara

Dove acquistarla

www.masciara.bio/prodotto/viso/crema-viso-anti-age

Tutti i prodotti

Last Updated on

Stefania Gatta

Crema viso antiage Masciara Apulian Beauty

Editor's Rating:
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!