Crema viso idratante nutriente Masciara Apulian Beauty

crema viso idratante

La crema viso idratante nutriente di Masciara Apulian Beauty è adatta a tutti i tipi di pelle e direi anche di tutte le età, dalle più giovani alle mature.

Come la crema antiage, ha una consistenza particolare e piacevolissima. Ricca di attivi, applicata sul viso e collo mattina e sera ridona alla pelle la giusta idratazione; abbinata alla crema antiage da utilizzare alla sera, può essere utilizzata come crema da giorno.

Si assorbe dopo un breve massaggio e lascia immediatamente la pelle morbida e liscia, risultato apprezzabile già dalla prima applicazione. Ottima da utilizzare come base trucco perchè è un perfetto “appoggio” per il fondotinta che risulterà più omogeneo esaltandone la performance. Infatti, malgrado l’idratazione sia profonda, lascia la pelle asciutta e pronta per il make up.

Non percepisco nessuna fragranza in particolare, giusto un lieve aroma di olio di oliva che però è appena accennato e si nota solo se si annusa la confezione, sul viso non lo noto assolutamente.

E’ sconsigliata l’applicazione nella zona perioculare.

crrema viso idratante nutriente

Quando utilizzare le crema viso idratante nutriente Masciara Apulian Beauty

La crema idratante può essere utilizzata da sola mattina e sera o in combo con l’altra referenza antiage, in questo caso è consigliabile utilizzarla come crema da giorno perchè è più indicata.

Come si presenta

La confezione è molto semplice ma elegantissima e il barattolo da 50 ml è in vetro scuro. E’ contenuto in una scatola in cartone riciclabile con stampate tutte le informazioni utili: certificazione, PAO, inci ecc.

E’ un prodotto vegano e il PAO è di 6 mesi dall’apertura.

Ingredienti

Al suo interno troviamo ingredienti idratanti e attivi 100% naturali:

  • ESTRATTO BIOLOGICO DI FOGLIE DI MALVA: La malva, grazie alle sue infinite proprietà, era chiamata “omnimorba” ovvero rimedio per tutti i mali. In questo fluido corpo possiamo apprezzarne le proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive dovute all’elevata presenza di mucillagini dall’azione idratante.
  • OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA: dai semi del fico d’india si ricava un olio dalle straordinarie proprietà. Ha un elevatissimo contenuto di acidi grassi ottimi per contrastare l’invecchiamento della pelle, ha proprietà rassodanti, tonificanti e ristrutturanti, inoltre contiene Vitamina E che protegge dai radicali liberi.
  • OLIO D’OLIVA BIOLOGICO: Le proprietà cosmetiche dell’olio di oliva sono ben note da sempre, per i Fenici era prezioso da battezzarlo “oro liquido”. Le priprietà nutrienti, lenitive, emollienti ed antiossidanti, proteggono l’epidermide dalle aggressioni esterne come freddo, vento e sole. Anche l’olio di oliva è un ottimo antiossidante, protegge quindi dall’azione nociva dei radicali liberi ed aiuta a prevenire gli effetti dell’invecchiamento.
  • SUCCO DI LIMONE DEL GARGANO A SOSTEGNO DELLA BIODIVERSITA’: il succo di limone è un ottimo esfoliante. Migliora e velocizza il ciclo vitale della nostra pelle, con l’età tende a rallentare, e stimola i fibroblasti, la parte intermedia del derma. In questo modo aumenta la produzione di collagene, elastina e mucopolisaccaridi, elementi che garantiscono turgore ed elasticità della pelle.
  • OLIO BIOLOGICO DI COCCO: ha un azione lenitiva ed emolliente, dona elasticità e tono anche alle pelli più secche
  • ESTRATTO DI CARDO MARIANO: protegge dai danni dovuti all’esposizione agli ossidanti chimici ambientali e potenzia i sistemi di difesa antiossidante cutanea. Ha un’azione antinfiammatoria e controlla i danni associati all’eccessiva esposizione al sole. Protegge la cute dal photoaging ed è efficace nel controllare la degenerazione cutanea legata all’invecchiamento dovuto alla disidratazione del derma.
  • OLIO BIOLOGICO DI ARGAN: ormai noto come uno dei migliori oli idratanti e antiossidanti. Grazie alla sua alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E, regala una perfetta idratazione, favorisce l’ossigenazione cellulare, protegge dalle aggressioni esterne e neutralizza i radicali liberi. In cosmesi è noto per la morbidezza, levigatezza e per la setosità.

crema viso idratante masciara

Inci della crema viso idratante nutriente Masciara Apulian Beauty

Aqua, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride , Cetearyl alcohol, Propanediol, Argania spinosa oil (*), Olea europaea oil unsaponifiables, Tridecane , Undecane, Silybum marianum ethyl ester , Stearic acid, Cetearyl glucoside , Cocos nucifer a oil (*), Opuntia ficus-indica seed oil , Panthenol, Hydrolyzed hyaluronic acid, Malva sylvestris leaf extract (*), Olea europaea oil (*), Ubiqui-none, Citr us limon juice (**), Benzyl alcohol, Tocopheryl acetate, Parfum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate , Lecithin, Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, Diheptyl succinate, Hydroxye-thylcellulose , Xanthan gum, Benzoic acid, Phytic acid, Dehydroacetic acid, Hydroxycitronellal, Citric acid. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

Dove acquistarla

https://www.masciara.bio/prodotti/viso/crema-viso-idratante-nutriente.htm

Summary
Review Date
Reviewed Item
Crema viso idratante nutriente Masciara Apulian Beauty
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: