Emulsione spray corpo idratante Masciara Apulian Beauty

emulsione spray corpo masciara apulian beauty

L’emulsione spray corpo idratante è l’unica referenza di Masciara Apulian Beauty che non è dedicata al viso.

La sua texture è piuttosto liquida, si assorbe molto velocemente lasciando una pelle morbida, idratata e delicatamente profumata.

E’ una profumazione difficile definire, l’insieme dei suoi ingredienti crea un aroma dolce ma è così lieve da non risultare fastidiosa anzi, è piacevolissima. Sono certa che piacerà anche a chi non ama le creme profumate.

Quando utilizzare l’emulsione spray corpo

E’ un’emulsione ricca di attivi e ottima da utilizzare in qualsiasi stagione:. In estate è molto piacevole perchè dona un’idratazione profonda ma, grazie alla sua leggerezza, risulta molto confortevole sulla pelle. In inverno, utilizzata come dopo bagno o dopo la doccia, garantisce una pelle morbida e rivitalizzata fino al giorno seguente.

Ottima da utilizzare dopo il dry brushing al corpo, in caso di arrossamento calma molto la pelle.

swatch emulsione corpo masciara

Come si presenta

Data la sua consistenza piuttosto liquida, il formato spray è molto indicato e comodissimo da utilizzare. L’elegante e pratico flacone in plastica scura contiene 200 ml di prodotto.

E’ un prodotto vegano e ha un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Ingredienti

Al suo interno troviamo ingredienti idratanti e attivi 100% naturali certificati quali:

  • ESTRATTO BIOLOGICO D’UVA: l’estratto di uva ha moltissime proprietà benefiche, Ha effetti ringiovanenti, infatti contrasta l’invecchiamento cutaneo, protegge dai danni dei radicali liberi, è un ottimo angioprotettore cioè diminuisce la permeabilità dei capillari ed aumenta la loro resistenza. Inoltre ha proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari
  • ESTRATTO BIOLOGICO DI FIORI DI ARANCIA AMARA: l’arancia amara, detta anche detto Melangolo, oltre ad essere aromatizzante, protegge il microcircolo e ha proprietà antisettiche, toniche e stimolanti.
  • ESTRATTO BIOLOGICO DI FOGLIE DI MALVA: La malva, grazie alle sue infinite proprietà, era chiamata “omnimorba” ovvero rimedio per tutti i mali. In questo fluido corpo possiamo apprezzarne le proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive dovute all’elevata presenza di mucillagini dall’azione idratante.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI: lo conosciamo bene. Viene utilizzato in moltissimi prodotti per il suo effetto idratante, emolliente, nutriente ed elasticizzante. Utile anche per prevenire smagliature e screpolature come ad esempio quelle causate dalle basse temperature
  • OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA: dai semi del fico d’india si ricava un olio dalle straordinarie proprietà. Ha un elevatissimo contenuto di acidi grassi ottimi per contrastare l’invecchiamento della pelle, ha proprietà rassodanti, tonificanti e ristrutturanti, inoltre contiene Vitamina E che protegge dai radicali liberi
  • OLIO D’OLIVA BIOLOGICO: Le proprietà cosmetiche dell’olio di oliva sono ben note da sempre, per i Fenici era prezioso da battezzarlo “oro liquido”. Le priprietà nutrienti, lenitive, emollienti ed antiossidanti, proteggono l’epidermide dalle aggressioni esterne come freddo, vento e sole. Anche l’olio di oliva è un ottimo antiossidante, protegge quindi dall’azione nociva dei radicali liberi ed aiuta a prevenire gli effetti dell’invecchiamento.
  • SUCCO BIOLOGICO DELLE FOGLIE DI ALOE: Anche il succo d’aloe abbiamo imparato a conoscerlo molto bene grazie alla sua azione idratante, lenitiva e calmante per gli arrossamenti dovuti sia al freddo che causati dall’esposizione solare (infatti è ottimo doposole). Forse è meno noto per le sue proprietà antifungine e antimicrobiche ma sicuramente viene apprezzato anche per la sua capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina facendone un ottimo ingrediente per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
  • SUCCO DI LIMONE DEL GARGANO A SOSTEGNO DELLA BIODIVERSITA’: il succo di limone è un ottimo esfoliante. Migliora e velocizza il ciclo vitale della nostra pelle, con l’età tende a rallentare, e stimola i fibroblasti, la parte intermedia del derma. In questo modo aumenta la produzione di collagene, elastina e mucopolisaccaridi, elementi che garantiscono turgore ed elasticità della pelle.
  • BETAINA: Un aminoacido molto diffuso in natura che si ottiene dalla lavorazione della barbabietola da zucchero. Svolge una funzione riparatrice e protettiva e risulta un ottimo ingrediente ad azione umettante e idratante
  • TOCOFEROLO: Vitamina E, utile per contrastare l’azione dei radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare
  • ACIDO IALURONICO IDROLIZZATO: è altamente purificato e ha un’ottima stabilità. La proprietà principale è di ripristinare correttamente l’umidità della pelle e grazie alla sua struttura cheratinica penetra in profondità e contribuisce al mantenimento dell’idratazione
emulsione idratante corpo masciara

Emulsione spray corpo idratante: inci

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Propane­diol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Betaine, Opuntia Ficus-I ndica Seed Oil, Allantoin, Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Amara Flower Water (*), Olea Europaea Oil (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Malva Sylve stris Leaf Extract (*), Vitis Vinifera Fruit Extract (*), Citrus Limon Juice (**), Benzyl Al-cohol, Parfum, Xanthan Gum, Tocopherol, Sucrose Stearate , Sucrose Palmitate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Citric Acid, A-scorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

Dove si può acquistare l’emulsione spray corpo Masciara

www.masciara.bio/prodotti/corpo

Tutti i prodotti

Last Updated on

Stefania Gatta
Emulsione spray corpo idratante Masciara Apulian Beauty
Editor's Rating:
5

2 pensieri su “Emulsione spray corpo idratante Masciara Apulian Beauty”

  1. Sono curiosa di provare questa lozione spray,che dice se la metto in frigo prima di usarla oltre ai benefici che ha mi può dar sollievo contro il caldo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.