Hello Hair maschera per capelli pre shampoo 100% naturale

hello hair

Finalmente ho trovato un’ottima maschera per capelli pre shampoo 100% naturale anzi, ne ho trovate due: Hello Hair e Hello Hair Botanic Edition.

Utilizzando una maschera per i capelli pre shampoo, non si perde tempo e sono molto efficaci per la cura della cute e dei capelli. Queste maschere di norma possono essere tenute sui capelli anche per ore anzi, più rimangono e meglio è! Spesso le applico la sera per poi lavarmi i capelli il giorno dopo.

A differenza delle classiche maschere da utilizzare dopo lo shampoo, le maschere pre shampoo si utilizzano sui capelli asciutti. Una volta impregnati i capelli di prodotto, si raccolgono in uno chignon, una treccia o si tengono fermi con un mollettone, dopo di che puoi svolgere le attività che vuoi: allenarti, guardare un film, pulire casa, dipingere, scrivere sul tuo blog… Hallo Hair non cola e non dà fastidio e ha un profumo molto piacevole.

Maschere per capelli pre shampoo

Ho una sorta di fissa per la cura dei capelli, mi hanno sempre fatto dannare! Li ho lunghi, tempo fa anche anche oltre la metà della schiena, ricci, colorati e, usando molto spesso la spazzola lisciante, hanno bisogno di qualche cura in più del normale.

Diversi anni fa avevo trovato delle maschere pre shampoo ma, come purtroppo accade spesso, non si trovano più. Non capisco come mai abbiano smesso di produrle.

Da una ricerca on line sono arrivata a Hello Hair, un brand australiano che dal 2013 realizza prodotti totalmente naturali, cruelty free e vegani assolutamente privi di parabeni, solfati, siliconi, proteine ​​e formaldeide.

inci maschera pre shampoo

Hello Hair e la ricerca costante di prodotti realmente naturali

Hello Hair è nata dopo una lunga ricerca di prodotti naturali che purtroppo non ha avuto i risultati sperati.

Molti dei trattamenti, shampoo e balsamo in vendita e che si dichiarano naturali, contengono comunque sostanze chimiche, emulsionanti aggressivi e ingredienti sintetici. Questa realtà ha un po’ demoralizzato il team di Hello Hair ma li ha anche spinti a creare dei prodotti veramente 100% naturali utilizzando ingredienti utili a curare i capelli danneggiati dal sole, tinte, calore, stress ecc.

La praticità di una maschera pre shampoo

Se le maschere per capelli tradizionali ti costringono a rimanere praticamente immobile con i capelli bagnati per un po’ di tempo, un impacco da utilizzare prima dello shampoo ti lascia la libertà di curare i capelli mentre fai dell’altro. Volendo, visto che il tempo di posa minimo è di 30 minuti, ne puoi approfittare per fare altri trattamenti che necessitano di una posa prolungata.

Di solito una volta a settimana organizzo il beauty day. Metto l’impacco nei capelli, i fanghi sulle gambe, la maschera al viso e mi siedo sul divano a guardare una o due puntate della mia serie tv preferita. Se proprio vogliamo esagerare, anche una tisana di quelle buone. Ok, non è un’immagine bellissima, lo so! Però rilassa moltissimo.

Quali sono gli ingredienti di Hello Hair?

Oli straordinari! Nient’altro. Ho provato due delle tre maschere presenti nello store nel sito Hello Hair: la classica e la versione Botanic.

La maschera Hello Hair contiene:

hello hair maschera pre shampoo
  • olio di cocco: aiuta a recuperare i capelli danneggiati aggiungendo lucentezza e morbidezza ai capelli secchi e stressati. Impedisce la rottura e le doppie punte, aiuta la crescita dei capelli ed è olio di cocco biologico vergine al 100%.
  • olio di mandorle: ricco di vitamine e minerali ed è stato usato per secoli per aggiungere lucentezza ai capelli e aumentarne la forza. Il suo alto livello di proteine ​​e vitamina E lo rende perfetto per la crescita dei capelli, prevenire l’ingrigimento e la caduta dei capelli.
  • olio di Argan:  molto idratante, controlla i capelli indisciplinati e danneggiati. E’ ricco di vitamina E e antiossidanti naturali.
  • olio d’oliva: contrasta le doppie punte, controllare la forfora e liscia la cuticola dei capelli.
  • estratto di foglie di olivo: è anti batterico per natura. L’estratto di foglie di olivo di Hello Hair è estremamente ricco di proteine, vitamine e minerali quindi ripara, rinforza, idrata e protegge.
  • olio di ricino: è una grande fonte di acidi grassi omega 9, che favoriscono le radici e il cuoio capelluto.
inci hello hair

La versione Botanic è pensata anche per chi ama utilizzare questo tipo di maschere pre shampoo prima di dormire e contiene:

hello hair botanic edition
  • olio di lavanda: calma la mente e facilita il sonno. L’olio di lavanda è utile per contrastare la caduta dei capelli anche dovuta a stress, affaticamento o depressione, migliora la circolazione. Ottimo per chi ha capelli grassi perchè normalizza il sebo ma anche per chi ha una cute secca.
  • olio di rosmarino: stimola i bulbi piliferi, mantiene i capelli giovani.
  • olio di nocciolo di albicocca: idratante,è un’alternativa perfetta all’olio di mandorle perché è sicuro per chi ha allergie alle noci.
  • Olio di cocco
  • olio di oliva
  • olio di argan
  • estratto di foglio di olivo
  • olio di ricino
  • estratti botanici 100% naturali di pompelmo bianco, arancio dolce, patchouli, ylang ylang e geranio
ingredienti hello hair botanic edition

Naturale non significa privo di rischi

Erroneamente pensiamo che un prodotto naturale sia più sicuro e non possa creare problemi, in realtà bisogna fare molta più attenzione.

Questi fantastici oli sono fenomenali per la cute e il fusto dei capelli e una cute sana permette anche una regolare crescita del capello.

Unica avvertenza: essendo ingredienti naturali bisogna fare attenzione alle allergie. Infatti per chi ha problemi di allergia alle noci, è consigliata la maschera Hello Hair Botanic perchè l’olio di nocciolo di albicocca presente fra gli ingredienti, è un’alternativa sicura all’olio di mandorle.

Nello shop sul sito Hello Hair puoi trovare anche la terza maschera Hidrating Mask Island Escape Edition, gli altri prodotti per la cura dei capelli e gli accessori comprese le federe per cuscini in seta, ottime per evitare di danneggiare i capelli e per contrastare la comparsa delle rughe sul viso.

19 pensieri su “Hello Hair maschera per capelli pre shampoo 100% naturale”

  1. Ciao Stefy anche io cercavo disperatamente una maschera pre shampoo molto intelligente ma alquanto raro da trovare! Mi hai dato un ottimo suggerimento grazieeee!

  2. non ho mai usato le maschere pre-shampoo! Queste di Hello Hair sono realizzate con ingredienti naturali, un motivo in più per provarle!

  3. Credo che sia doveroso rubare un’ora alla settimana per prendersi cura di se stesse. Fa bene all’anima, al corpo e alla famiglia. Non conosco questa maschera ma voglio provarla, ti farò sapere

  4. non conoscevo questa maschera per capelli del tutto naturale, mi incuriosisce provarla, grazie per le informazioni e i consigli ben dettagliati!

  5. Sembra un ottimo prodotto, gli ingredienti contenuti mi invogliano all’acquisto , Non vedo l’ora di nel provarlo 🙂

  6. La penso come te, le maschere pre-shampoo hanno un effetto migliore di quelle tradizionali tipo conditioner.
    Non conoscevo Hello Hair, ma amo la cosmesi pulita e sono certa che “faremo amicizia” al più presto, anche i miei capelli hanno bisogno di aiuto costante.

  7. le maschere pre shampoo sono davvero le migliori, molto difficili da trovare in giro, questa non la conoscevo ma voglio assolutamente provarla

  8. io ho la fissa per i capelli, me ne prendo sempre molta cura, questo prodotto non lo ho mai usato ma sembra proprio l’ideale per i miei folti capelli

  9. I miei capelli avrebbero proprio bisogno di questo trattamento, abuso di tinte e piastre li hanno indeboliti, questa maschera mi ispira e voglio provarla quanto prima … grazie per il consiglio!

  10. Io faccio molta attenzione ai prodotti per i capelli in quanto sono maniaca….. questo prodotto rientra tra i prossimi che voglio provare….

  11. Davvero difficili da trovare le maschere pre-shampoo …se poi ci aggiungiamo il fatto che quella presentata nel post è priva di rischi poichè fatta con solo ingredienti naturali…beh è da sciocchi non provarla

  12. Dalla lettura degli ingredienti credo proprio che sia un ottimo prodotto, per non parlare del relax di una maschera pre shampoo. Sono d’accordo con te che con gli oli bisogna stare attenti al rischio di allergia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: