Insight anti frizz: il trattamento anti crespo per capelli tutto naturale

Insight linea anti-fizz

Oggi sono particolarmente felice di presentarti la linea per capelli crespi Insight Anti frizz. Perchè ne sono così felice? Perchè finalmente ho trovato un trattamento completo che consiste in shampoo, condizionante e maschera con ingredienti ottimi e che funziona davvero.

Ho di natura i capelli ricci, e già questo sarebbe sufficiente per intuire che per tenerli a posto è una lotta quotidiana, in più abito nella pianura padana dove nebbia e umidità sono presenti un giorno sì e l’altro pure. Puoi immaginare quindi la difficoltà a non sembrare una scappata di casa soprattutto in questa stagione di mezzo caratterizzata dalla pioggia.

In bagno ho un’intera collezione di  shampoo e balsamo ma non perchè mi piaccia provare nuovi prodotti (ok sì, anche per questo), ma perchè cerco da una vita qualcosa che sia davvero efficace, che renda i miei capelli più docili, più belli e, volendo, anche lucidi. Spesso li liscio perchè in questo modo riesco a gestirli meglio ma il calore del phon e delle piastre disidratano i capelli, soprattutto le punte, quindi il risultato è buono ma non del tutto soddisfacente. 

Insight anti frizz
Insight anti frizz

Come dicevo, Insight anti frizz è una linea che comprende shampoo, condizionante e maschera. Tutti i prodotti per capelli di Insight sono caratterizzati dall’assenza di:

  • SLS e SLES, che sono tensioattivi irritanti e aggressivi. Vengono sostituiti da SODIUM COCETH SULFATE, un agente di detersione derivato dal cocco dermo compatibile che protegge la cute. 
  • Oli minerali e petrolati, che sono derivati raffinati del petrolio, che vengono sostituiti da ingredienti di origine naturale
  • Siliconi. Ingrediente che in un primo momento danno sicuramente soddisfazione ma nel tempo danneggiano la struttura del capello. Tra l’altro creando un film intorno ai capelli, i principi attivi dei prodotti non possono penetrare.
  • Parabeni e MIT, c’è chi li accusa di essere nocivi e chi dice che non lo sono. Nel dubbio Insight preferisce sostituirli con una miscela biodegradabile di acidi della frutta per i suoi shampoo mentre per i condizionanti e le maschere, un agente emolliente di origine naturale.
  • Coloranti sintetici
  • Profumi. Le profumazioni dei prodotti Insight sono tutte senza allergeni.

L’intera linea capelli Insight è certificata VEGAN OK, Nikel tested e 100% made in Italy.
Gli attivi derivano da agricoltura biologica provenienti da coltivazioni certificate e la percentuale di naturalità ha una media del 96%.

Ottimo, non trovi? Ti presento i prodotti anti crespo che ho provato io ma non è l’unica linea di Insight. Ci sono trattamenti simili per capelli secchi, la linea antiossidante, volumizzante, per uso frequente, per capelli danneggiati, colorati e anche Incolor, lo shampoo per eliminare quei brutti riflessi gialli tipici dei capelli bianchi o biondi.

Shampoo idratante Insight anti frizz

shampoo insight anti crespo
shampoo Insight anti frizz

E’ uno shampoo che già da solo lascia i capelli lisci e facili da pettinare.  Fra i suoi ingredienti troviamo l’estratto biologico di Semi di Lino e l’effetto anti-frizz è dovuto alla presenza del fitocomplesso anti-crespo Burro di Cacao, Olio di Cotone, Olio di Canapa. Ha un profumo delicatissimo, mi piace molto!

Inci shampoo anti-fizz Insight
Inci shampoo Insight anti frizz

I formati sono diversi: dal più piccolo da 100 ml ottimo da portare in viaggio, 400 ml e 900 ml, quest’ultimo più adatto ai saloni di parrucchieri.

Condizionante idratante 

condizionante anti crespo insight
Condizionante anti crespo Insight anti frizz

Stesso discorso per il condizionante. Anche qui troviamo tra i suoi ingredienti i Semi di Lino e il fitocomplesso anti-crespo. Ha una consistenza corposa ma sui capelli è molto leggero e si sciacqua facilmente. Il risultato è ottimo in quanto nutre i capelli e li rende lucidi e ben idratati. L’effetto anti crespo è già garantito così, utilizzandolo in combo con lo shampoo.

inci condizionante anti crespo insight
inci condizionante anti crespo Insight anti frizz

Anche il condizionante anti-frizz lo puoi trovare nelle tre confezioni dello shampoo: 100, 400 e 900 ml.

Maschera idratante  Insight anti-frizz

maschera capelli anticrespo Insight
maschera Insight anti frizz

Se vuoi avere ancora più idratazione e un effetto lisciante maggiore, allora c’è la maschera idratante. 
E’ un’ottima maschera che nutre i capelli dalle radici alle punte, l’azione riparatrice è molto profonda e l’effetto è una capigliatura molto più forte e nutrita. Si lascia in posa dai 5 ai 10 minuti, dipende da quanto sono danneggiati i capelli, e già mentre stai la sciacquando senti i capelli più lisci fino alle punte. Ottima davvero! 

Anche qui troviamo gli stessi ingredienti dello shampoo e del condizionante e la puoi trovare nella confezione in tubo da 250 ml o da 500 ml.

inci maschera capelli insight
inci maschera per capelli Insight anti frizz

Dove acquistare i prodotti per capelli Insight anti frizz?

Questi e tutti gli altri prodotti Insight li puoi trovare nei migliori saloni della tua città. Nel caso avessi difficoltà a trovarlo, puoi chiedere informazioni scrivendo nel sito www.insightprofessional.it oppure nella pagina facebook Insight professional

saloni parrucchieri insight

7 pensieri su “Insight anti frizz: il trattamento anti crespo per capelli tutto naturale”

  1. Da riccia a riccia: grazie! Ti capisco perfettamente perché anche io, come te, sono alla continua ricerca del giusto trattamento per i miei capelli ricci. Se tu vivi in pianura padana io vivo in Puglia, sul mare e tu lascio solo immaginare come l’umidità unita alla salsedine rendono i miei capelli: un incubo! Quindi questi prodotti potrebbero fare davvero al caso mio! 😍

    1. Ah come ti capisco! a parte la pianura padana che già di suo fa danni, anch’io ho il mare a 10 km da casa ed è un delirio davvero! quando mi dicono “fortunata te che hai i capelli ricci” gli farei passare anche solo 24 ore con sti pazzi sulla testa 😀

  2. Anche io sono riccia e conosco benissimo l’effetto frizz che esplode con il minimo di umidità nell’aria. Questi prodotti sono già di base ottimi considerando l’assenza di petrolati, siliconi e altre sostanze che io da anni accuratamente evito, poi la loro efficacia nel domare l’effetto crespo mi interessa, eccome se mi interessa! Grazie per la tua review. Ciao!

  3. Tra questi prodotti quello che m attira di più è il condizionatore idratante, non so come evitare d uscire dicasa senza sembrare una pazza…con questo tempo poi!

  4. questi prodotti devo dire che sono adatti alla tipologia del mio capello …. riccio e tendente al crespo. Devo infatti utilizzare balsami e maschere per domarli….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: