Integratore di biotina Cocoa Locks per capelli lunghi e sani

biotina cocoa locks

Se i tuoi capelli si allungano troppo lentamente e hai cercato dei rimedi, forse avrai già provato un integratore di biotina. In commercio ne puoi trovare sotto forma di capsule, pastiglie o da sciogliere in acqua, ma Cocoa Locks ha pensato a qualcosa di più piacevole e goloso come la cioccolata calda.

Come far crescere i capelli più velocemente e avere capelli sani è una delle richieste più frequenti. I motivi che ci spingono a cercare rimedi più o meno naturali per accelerare la crescita dei capelli sono diversi. Non sempre però andiamo a verificare quali possono essere le cause di una crescita lenta del capello.

integratore di biotina

Quali sono le cause che rallentano la crescita dei capelli?

Di norma la crescita dei capelli è di circa un cm al mese ma non è da considerarsi una regola fissa, ognuno di noi ha il proprio ritmo. C’è chi non fa in tempo a tagliarseli che subito sono ricresciuti e chi invece fatica di più, ma in ogni caso il tempo di crescita è costante.

L’estate scorsa grazie ad un’analisi del capello ho saputo che la causa della mia crescita lenta era dovuta alla cute grassa. L’aspetto dei miei capelli non è mai stato grasso anzi, avendoli di base ricci di solito si ha il problema opposto, mai avrei pensato alla cute grassa. L’analisi del capello è un test che consiglio a prescindere perchè si possono scoprire cose che non avremmo mai sospettato e in base al risultato si possono scegliere i prodotti giusti.

Altre cause possono essere un cambiamento ormonale, capelli deboli, fini, sfibrati, secchi con doppie punte ecc. e anche l’età ha una sua importanza. Con il passare degli anni i capelli possono indebolirsi e assottigliarsi e il tempo di crescita del capello può diminuire.

Una volta che abbiamo scoperto la causa possiamo passare ai rimedi mirati a risolvere il problema. Anche se la causa fosse di ordine medico, un integratore di biotina può dare una grossa mano per migliorare la salute dei capelli.

come avere capelli più lunghi

Come avere capelli sani

Partiamo dalle cose più semplici: lavarli con prodotti delicati possibilmente naturali. Dopo averli lavati, non strofinarli con l’asciugamano in spugna, piuttosto avvolgili per qualche minuto in un asciugamano in microfibra, esistono anche cappucci apposta. Una volta che l’acqua in eccesso sarà stata assorbita puoi passare all’asciugatura senza utilizzare la temperatura più alta. Esistono phon agli ioni che danneggiano e seccano i capelli molto meno di quelli tradizionali.

Usa spazzole e pettini con setole in legno o cinghiale, li puoi trovare facilmente su internet ma anche in parecchie erboristerie.

spazzole tek

Altre cose che puoi fare anche a capelli asciutti sono i massaggi al cuoio capelluto per stimolare la circolazione, fare impacchi pre shampoo e maschere adatti al proprio tipo di capelli e, ovviamente, limitare l’uso della piastra e prodotti chimici come ad esempio le tinte.

Non meno importanti sono l’alimentazione sana e gli integratori di biotina e vitamine da assumere giornalmente oppure nei cambi di stagione. In primavera ma soprattutto nel periodo autunnale i capelli tendono a cadere più che in altri peridi.

Integratori per agire dall’interno

Più di un anno fa ho notato che i miei capelli erano strani. Il fusto non era male ma da metà lunghezza fino alle punte erano secchi, stopposi e facendoli scorrere tra le dita la sensazione era pessima: urgeva un rimedio!

Malgrado abbia bandito shampoo e balsamo da supermercato, i prodotti che utilizzavo per il lavaggio e le maschere non erano sufficienti a far ritornare i miei capelli un aspetto sano.

Insoddisfatta dei prodotti “per uso esterno”, ho cominciato a cercare integratori di biotina che agissero dall’interno.

La biotina è il micronutriente giusto per i capelli ma anche per le unghie, infatti un altro dei problemi che avevo da tempo era lo sfaldamento delle unghie che con questo integratore si è risolto del tutto.

La biotina è presente in molti alimenti di origine animale. I vegetariani invece possono assumerla tramite i funghi, cavolfiore, carote, fagioli e spinaci ma quando scarseggia è meglio ricorrere agli integratori. L’unico guaio è che quando la biotina è carente, bisognerebbe mangiare quantità industriali di questi alimenti.

Ho provato un po’ di tutto, pastiglie, capsule e da sciogliere in acqua, ma ho trovato qualcosa di più divertente dei soliti integratori: una cioccolata calda da assumere tutti i giorni!

Cocoa Locks, una cioccolata per avere capelli più lunghi e sani

Cocoa Locks ha avuto un’idea geniale, non c’è che dire! Questo innovativo integratore di biotina è confezionato in buste da 225 gr., la quantità giusta per un mese di cura. Le varianti sono due, entrambe 100% naturali: Cioccolata Calda pensata per l’inverno e Milkshake per le stagioni più calde.

All’interno di Cocoa Locks troviamo: biotina, zinco e selenio, acido folico, le vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, B12 e anche vitamina C ed E.

Gli effetti che si possono riscontrare sono:

  • Aumento della produzione di collagene per una maggiore resistenza
  • Nutrimento dei capelli dall’interno
  • Diminuzione della caduta
  • Aumento della velocità nella crescita
  • Prevenzione della rottura
  • Aumenta notevolmente la lucentezza dei capelli

Li confermo tutti!

inci cocoa locks

Biotina per unghie sane e forti

A parte i capelli sani, lucidi e corposi fino alle punte, come dicevo più sopra ho visto dei netti miglioramenti anche alle unghie.

Non sapevo più cosa fare. Qualsiasi prodotto o suggerimento datomi anche da esperti non funzionava, le unghie si sfaldavano fino a metà. Erano debolissime e, malgrado le tenessi corte, non miglioravano. Adesso posso dire serenamente di non avere più questo problema e finalmente posso mettere uno smalto colorato.

Per quanto tempo si possono assumere gli integratori?

Gli integratori vanno utilizzati quando ce n’è realmente bisogno ma quando si è in deficit di biotina, si può usare finchè il problema non è risolto. Successivamente si possono fare un paio di cicli all’anno di 3 mesi, magari poco prima dei periodi in cui i capelli sono più stressati quindi a fine estate e in primavera.

Come si prepara Cocoa Locks?

dosi cocoa locks

Come dicevo più sopra, Cocoa Locks ha pensato sia all’assunzione estiva che invernale con la cioccolata in tazza e il milk shake.

Il procedimento di preparazione è lo stesso per tutti e due i tipi: un paio di cucchiaini di Cocoa Locks (una quantità pari a 7 gr.) e aggiungere 140 ml di acqua o latte.

In estate con la versione milk shake l’acqua o il latte saranno freddi, in inverno utilizzando la versione classica di Cocoa Locks, caldi.

Ogni confezione ha la giusta quantità per un mese, ma se vuoi fare un ciclo più lungo nello shop di Cocoa Locks puoi trovare anche le confezioni risparmio per 2, 3 o 6 mesi di trattamento.

Cocoa Locks ha solo 26 calorie per dose giornaliera ed è adatto anche ai vegani

Last Updated on

21 pensieri su “Integratore di biotina Cocoa Locks per capelli lunghi e sani”

  1. Incredibile: coccolarsi e far bene a unghie e capelli con una cioccolata? E’ un’ idea geniale. Non ci avrei mai pensato. In genere gli integratori per quanto benefici non sono allettanti ma questi sono tutta un’altra storia. Mi piace.

  2. adoro questo trattamento ,sono circa due settimane che lo sto utilizzando e oltre ad essere delizioso ,i risultati sono molto visibili già da adesso

  3. Sono sempre alla ricerca di consigli e nuovi prodotti per aiutare i miei capelli deboli . Trovo questo tuo articolo molto interessante e ti ringrazio per avermi fatto conoscere i golosi prodotti Cocoa Loks, li voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

  4. Ma se per curare e prendermi cura dei miei capelli devo utilizzare un integratore goloso…corro subito nel sito ad acquistarlo! Grazie del consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.