Maschera viso monouso

maschera viso monouso

La maschera viso monouso, o sheet masks come si dice adesso, è uno dei migliori trattamenti per la cura del viso che puoi fare comodamente a casa tua.

L’azione idratante, rimpolpante e ringiovanente ha un effetto immediato. Infatti, già dopo la prima applicazione potrai notare un effettivo miglioramento della grana della pelle che risulterà fresca, idratata e decisamente con un aspetto più giovane.

Quando utilizzare la maschera viso monouso

Sulla confezione non ci sono indicazioni che lo specificano, direi che applicare la maschera una volta a settimana sia l’ideale. Dato che il suo effetto è davvero notevole e visibile, è un ottima maschera da utilizzare anche prima di un evento o una serata importante.

Si deve tenere sul viso per 15/20 minuti possibilmente in totale relax, in questo modo gli attivi hanno un’azione maggiore sull’epidermide. Tenerla sul viso un po’ di più però non è certamente sconsigliato, quando l’ho provata confesso di essermi addormentata per almeno una mezz’ora.

Dopo il tempo di posa, il siero che rimane sul viso va massaggiato fino ad assorbimento.

Come si presenta

Ogni maschera è confezionata singolarmente e il packaging consiste in una semplice busta impermeabile. La particolarità di questa maschera viso monouso è il suo supporto in biocellulosa a doppia altezza, cioè non si limita a ricoprire il viso ma anche il collo ed è imbibito da ben 25 ml di prodotto. La grandezza del supporto è perfetta per il viso e, malgrado sia ben imbevuta, il prodotto non cola.

Avevo fatto una foto con la maschera sul viso ma, essendo piuttosto inquietante, ho preferito presentartela così

maschera viso monouso masciara

Masciara non me ne vorrà se ti consiglio di non buttare la confezione. Infatti, se riposta in frigorifero è possibile utilizzarla almeno un’altra volta e il siero rimasto nella confezione l’ho utilizzato anche da solo massaggiandolo sul viso.

E’ un prodotto vegano e ha un PAO di 6 mesi.

Ingredienti

Al suo interno troviamo principi attivi 100% naturali certificati quali:

  • ESTRATTO BIOLOGICO DI FOGLIE DI MALVA: La malva, grazie alle sue infinite proprietà, era chiamata “omnimorba” ovvero rimedio per tutti i mali. In questo fluido corpo possiamo apprezzarne le proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive dovute all’elevata presenza di mucillagini dall’azione idratante.
  • OLIO D’OLIVA BIOLOGICO: Le proprietà cosmetiche dell’olio di oliva sono ben note da sempre, per i Fenici era prezioso da battezzarlo “oro liquido”. Le priprietà nutrienti, lenitive, emollienti ed antiossidanti, proteggono l’epidermide dalle aggressioni esterne come freddo, vento e sole. Anche l’olio di oliva è un ottimo antiossidante, protegge quindi dall’azione nociva dei radicali liberi ed aiuta a prevenire gli effetti dell’invecchiamento.
  • SUCCO DI LIMONE DEL GARGANO A SOSTEGNO DELLA BIODIVERSITA’: il succo di limone è un ottimo esfoliante. Migliora e velocizza il ciclo vitale della nostra pelle, con l’età tende a rallentare, e stimola i fibroblasti, la parte intermedia del derma. In questo modo aumenta la produzione di collagene, elastina e mucopolisaccaridi, elementi che garantiscono turgore ed elasticità della pelle.
  • OLIO DI GERME DI RISO: è ottenuto tramite la spremitura a freddo del germe e della pellicola interna del chicco. In cosmesi è utilizzato per il suo elevato contenuto di gamma orizanolo che ha proprietà antiossidanti contro i radicali liberi. Inoltre ha proprietà calmanti per la pelle irritata e sensibile (ottimo anche come doposole) e contiene vitamina E e sali minerali. Ha effetti benefici anche sulla microcircolazione , quindi è in grado di drenare le borse e migliorare le occhiaie.
  • OLIO DI SEMI DI UVA: è un eccezionale antiossidante naturale e il suo effetto protettivo è dovuto all’elevato contenuto di polifenoli e tocoferoli naturali. E’ un olio ottimo anche per la cura di acne, pelle grassa e mista e ha proprietà rigeneranti, antinfiammatorie e anti invecchiamento. Contiene un’elevata concentrazione di frazione insaponificabile ricca in tocoferoli e fitosteroli ed è ricco di proantocianidine oligomeriche  (OPC),  flavonoidi che aiutano nella rimozione di radicali liberi e stimolano la riparazione di collagene a livello cellulare

Inci della maschera viso monouso Masciara Apulian Beauty

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-capry-late, Propanediol, Cetearyl glucoside, Vitis vinifera seed oil, Olea europaea oil (*), Oryza sativa bran oil, Panthenol, Malva sylvestris leaf extract (*), Citrus limon juice (**), Hydrolyzed hyaluronic acid, Glucomannan, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Tetrasodi um glutamate diacetate, Trihydroxystearin, Citric acid. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

Dove acquistarla

www.masciara.bio/prodotti/viso/maschera-viso-monouso-in-cellulosa

Summary
Review Date
Reviewed Item
Maschera viso monouso Masciara Apulian Beauty
Author Rating
51star1star1star1star1star

2 commenti

  • Molto interessante questa maschera per il viso! Ne stavo proprio cercando una valida (non l’ho mai provata, ho sempre usato solo creme), quasi quasi ci faccio un pensierino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: