Spesso vado alla ricerca di brand particolari, preferibilmente poco conosciuti ma molto interessanti sia per concept che per la qualità dei prodotti. Grazie ad una di queste ricerche ho scoperto i prodotti naturali per la skin care di Moonlight Beauty, un ottimo brand che trovo tra l’altro molto intelligente.

monnlight beauty logo

Chi è Moonlight Beauty

Moonlight Beauty è un marchio canadese indipendente di prodotti olistici per la cura della pelle con uno scopo: scoprire e utilizzare i migliori prodotti naturali per poter brillare dall’interno.

Gli ingredienti dei loro prodotti provengono infatti da tutte le parti del mondo, sono etici, naturali, biologici, cruelty free ma a prezzi accessibili per poter permettere a chiunque di aver cura di sè utilizzando prodotti eccellenti.

moonlight beaauty skin care

L’obiettivo di Moonlight Beauty è quindi creare prodotti efficaci per la cura del viso e del corpo che agiscono dall’interno in modo tale che la pelle acquisti una luminosità propria. Questo permette di sentirsi sicure del proprio aspetto anche senza aver bisogno di trucco, cosa possibile solo quando la pelle ha un aspetto sano.

La cura della pelle è un investimento a lungo termine

Quando si prende coscienza che per avere una pelle perfetta bisogna prendersene cura con creme, sieri e maschere adatte al proprio tipo di pelle, si capisce bene che è un impegno giornaliero che non ha fine. Con l’andare del tempo le esigenze della nostra pelle cambiano quindi si dovrà modificare qualche prodotto, ma in ogni caso è un impegno quotidiano.

Un ottima skin care routine deve quindi essere accessibile a tutti senza compromettere la qualità. Moonlight Beauty non parla di prodotti anti age miracolosi in grado di spianare anche le rughe più profonde ma di prodotti che permettono di far scorrere il tempo con gentilezza per essere al meglio di te stessa ad ogni fase della vita.

Moonlight Beauty: nessuna falsa promessa

Ed è proprio questa loro filosofia ad avermi colpita, più che altro mi ha risvegliata. Nessuna promessa di dimostrare anni e anni di meno ma realtà, verità. Un’idea antica ma purtroppo ormai dimenticata: siamo natura, la natura ha un suo ciclo ed è assurdo pensare di bloccarlo.

Gli standard proposti dai media e dai social ci vogliono tutte giovani, tutte uguali. Se le ragazze più giovani sembrano tutte Bratz, dopo una certa età si rischia di diventare delle caricature paragonabili alle maschere di carnevale.

Se seguire le tendenze significa omologarsi e perdere personalità, Moonlight Beauty punta invece sulla diversità e unicità. Ognuno di noi è unico al mondo e piuttosto che spendere denaro per tentare di cancellare le rughe, è molto meglio pensare a come esaltare la nostra particolare bellezza e a come mantenerla malgrado il tempo lasci i segni del suo passaggio.

unicef

Prendiamoci cura anche degli altri

Un’iniziativa che con piacere vedo stanno adottando alcuni brand è di devolvere una parte del ricavato delle vendite per sostenere enti di beneficenza. Moonlight Beauty per ogni prodotto acquistato ha scelto devolve 1$ all’Unicef.

Prodotti skin care naturali Moonlight Beauty

Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di Moonlight Beauty. The Jordan Glow e Idratation Rocket te li presenterò oggi, del terzo ne parlerò più approfonditamente in un altro post.

The Jordan Glow spray multifunzione per il viso

moonlight beauty the jordan glow

Al suo interno troviamo:

  • Sali del mar morto che contengono 21 minerali compresi magnesio, calcio, zolfo, bromuro, iodio, sodio, zinco e potassio dal potere idratante e purificano la pelle da cellule morte, sporcizia, inquinamento ed eventuali germi dovuti all’acne, punti neri e brufoli.
  • Alghe organiche con vitamine essenziali, minerali, amminoacidi e antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle rivitalizzata, idratata e fresca. Vitamine, olio di sesamo
  • Witch Hazel (amamelide detta anche nocciola della strega) che tra le altre proprietà riduce il gonfiore agli occhi ed ottimo in caso di scottature.

Si usa sul viso come tonico ma anche in qualunque momento delle giornata quando sentiamo l’esigenza di idratazione o quando vogliamo rinfrescarci. Si può utilizzare anche sopra il trucco, la sua nebbiolina è utile anche per fissare il make up a lungo.

siero all'acido ialuronico moonlight beauty

Idration Rocket siero all’acido ialuronico naturale.

L’acido ialuronico lo conosciamo bene, se ne parla tanto e lo troviamo in parecchi prodotti. E’ un idratante potente perchè agisce in profondità e questo siero è purissimo acido ialuronico di origine naturale in acqua purificata.

Un siero ottimo a qualsiasi età, in qualsiasi stagione e perfetto per qualsiasi tipo di pelle. Si assorbe in un attimo quindi perfetto da utilizzare anche prima del make up perchè non lascia nessuna traccia se non una pelle liscia e idratata. In un paio di mesi ha la capacità di ricostruire la pelle migliorandole il livello di umidità.

spazzola dry brushing per il viso

spazzolina per il dry brush viso

Infine lei, la spazzolina per il dry brush che ho adorato fin da subito.

Del dry brush e dei suoi effetti sul corpo. Spazzole per il corpo se ne trovano tante, le puoi trovare anche nello shop di Moonlight Beauty, ma per il viso ancora non ne avevo trovata una efficace ma allo stesso tempo delicata. Questa spazzola ha setole naturali con la presenza di alcune sintetiche e si utilizza “a secco” per rimuovere le cellule morte e ridare vita alla pelle stanca. Si dice che anche Miranda Kerr e Gwyneth Paltrow facciano uso di questa tecnica.

Qui trovi l’articolo dedicato al dry brushing sul viso

Moonlight Beauty è un brand ottimo sotto tutti i punti di vista, te lo consiglio di cuore per tutta la tua skin care routine.

Un ringraziamento speciale va a Samirah, una persona di una gentilezza unica.

Sharing is caring!