Sandali comodi per camminare senza trascurare il look

sandali sholl

Nella tua scarpiera ci sono sandali comodi per camminare in città?

Le donne sono sempre in movimento: lavoro, bambini da accompagnare ovunque, commissioni, la spesa… e si arriva a sera con gambe gonfie e piedi doloranti. Spesso per lavoro dobbiamo avere anche un look elegante e le scarpe non possono certo essere da meno. Purtroppo scarpe adeguate a questo tipo di outfit e allo stesso tempo davvero comode sono difficili da trovare.

Conoscerai di certo Scholl, i suoi prodotti per la cura dei piedi sono famosissimi in tutto il mondo. Forse non saprai che già da un po’ di tempo ha una linea di calzature pensate per le donne di oggi: donne giovani, dinamiche, indaffarate che curano il loro aspetto e il loro look fin nei minimi particolari.

sandali kelly

Le scarpe che si trovano normalmente nei negozi curano molto l’aspetto estetico seguendo le tendenze del momento. Spesso però non tengono conto dell’appoggio sicuro del piede, se il plantare segue l’anatomia della pianta e, purtroppo, se il materiale utilizzato è davvero di buona qualità. Scholl invece ci ha pensato fin da subito – ricorderai i famosissimi zoccoli in legno diventati ben presto un must – ma è andato oltre. Ha unito bellezza e comfort e ha creato scarpe e sandali bellissimi che non ti toglieresti mai per quanto sono comodi.

Scarpe comode per una salute migliore

Una postura sbagliata, e di conseguenza camminare in modo errato, può creare molte difficoltà. A parte il dolore a piedi che possiamo sentire fin da subito, un appoggio non corretto può dare problemi alle articolazioni della caviglia, del ginocchio e dell’anca. Non solo, molti mal di schiena sono dovuti proprio all’uso di scarpe sbagliate.

Fino a qualche anno fa le scarpe migliori per la nostra salute potevano acquistarle solo nelle sanitarie o in qualche farmacia e, diciamolo, non facevano molto caso alla moda. Non erano certo pensate per persone giovani e dinamiche.

Scholl invece ha ideato una linea di calzature dall’elevato comfort ma che non rinuncia ad un design trendy e innovativo.

Nel 2008 il lancio della nuova linea di scarpe destinata ai negozi di calzature e disegnata da importanti stilisti italiani, ha cambiato per sempre l’idea che avevamo ormai impressa nella memoria. Sholl ha proprio pensato a noi! Donne giovani, attive, che hanno tantissime cose da fare ogni giorno ma che non perdono mai di vista la moda, neanche quando vanno a fare la spesa.

Caratteristiche e tecnologie delle calzature Scholl

Gli elementi distintivi e le tecnologie che si trovano nelle scarpe, sandali e stivaletti Scholl rendono queste calzature uniche.

caratteristiche scarpe scholl

Ogni passo diventa una ginnastica salutare, le gambe non si stancano, le articolazioni non si sforzano e noi arriviamo a sera senza sentire fastidi e la voglia di liberarci dalle scarpe.

tecnologia scarpe scholl

Sandali Kelly

Le scarpe che ti voglio presentare oggi si chiamo Kelly. Sono sandali con cinturino così leggeri da non sentirli, pratici per essere utilizzati tutti i giorni e molto femminili. E’ un modello perfetto per chi è sempre di fretta ma l’inserto metallizzato tor sur ton li rende adatti anche per un aperitivo o qualche serata informale.

sandali sholl kelly

In molti sandali con o senza cinturino di Scholl, puoi trovare il plantare Bioprint® (una speciale combinazione di sughero e gomma) che è disegnato seguendo la naturale anatomia del piede per assicurare stabilità e supporto. Anche nelle Kelly c’è questo plantare che, insieme al tacco alto 4 cm, rendono piacevole ogni passo.

I sandali Kelly si adattano a qualsiasi outfit scelga per la giornata. Per essere più pratica uso molto spesso pantaloni capri o leggings abbinati a maglie e canotte comode oppure degli abiti con la gonna un po’ lunga. I sandali Kelly sono sempre perfetti. Grazie al plantare e al cinturino li sento stabili e mi danno molta sicurezza nel passo, è un’ottima cosa soprattutto quando sono di fretta o devo portare la spesa. La mia schiena ringrazia Scholl tutte le sere.

Last Updated on

Stefania Gatta
sandali Kelli di Scholl
Editor's Rating:
5

11 pensieri su “Sandali comodi per camminare senza trascurare il look”

  1. Hai fatto un’ottima scelta. Anche a me in estate piace star comoda e non sentire le scarpe ai piedi. E poi Scholl è una garanzia

  2. Praticamente i sandali che sto cercando, non è così facile trovare modelli esteticamente belli e al tempo stesso comodi. Adoro il plantare e i dettagli dorati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.