Sandali gioiello con tacco medio: un must have per l’estate

sandali gioiello con tacco basso

I sandali gioiello con tacco medio sono un passepartout esattamente come il tubino nero. Variando qualche accessorio trasformano l’outfit rendendolo perfetto per qualsiasi occasione sia di lavoro che di svago.

E’ ufficialmente arrivata la stagione degli eventi, dei matrimoni, lauree e battesimi. Tutte circostanze dove l’abbigliamento deve essere elegante e dove noi donne soffriamo le pene dell’inferno a causa delle scarpe e dei sandali. Per quanto belli e costosi possano essere, la maggior parte delle volte ci massacrano i piedi facendoci sognare ad occhi aperti un pediluvio fresco e rilassante.

Per gli impegni di ogni giorno, un bel sandalo gioiello ha la capacità di trasformare un look semplice o un abbigliamento per l’ufficio in qualcosa di più particolare. Se non abbiamo tempo per tornare a casa, basta cambiare qualche accessorio come la borsa o un paio di orecchini et voilà! siamo pronte per l’aperitivo o una cena.

Perchè è preferibile scegliere i sandali gioiello a tacco medio

sandali gioiello dollie

Il tacco medio oltre ad essere decisamente più comodo, è anche molto elegante. Slancia la figura senza essere eccessivo come un tacco a stiletto, e l’altezza di 4 o 5 cm è consigliata sia per la salute delle gambe che della schiena.

Della tecnologia e delle caratteristiche delle scarpe Scholl ti ho già parlato qui presentandoti Kelly, un paio di sandali ottimi da indossare tutti i giorni. Oggi ti presento Dollie, i bellissimi sandali gioiello che puoi trovare in nero o in argento come le mie.

In questa occasione le ho indossate per andare a una festa di laurea abbinandole ad un abito in sangallo stile boho e ad accessori, smalto e rossetto di un colore vivace come il fuxia.

sandali gioiello tacco medio

Tecnologia dei sandali Dollie di Scholl

Oltre al particolare delle bellissime applicazioni in metallo e smalto, i sandali Dollie di Scholl sono dotati di soletta in microfibra di nuova generazione: è lavabile, traspirante, anti-odore, ipollergenica, anti-macchia e decisamente confortevole. Il comfort è dato anche dal plantare con tecnologia Scholl Gelactiv® che assorbe gli shock della camminata. Sono sandali che puoi indossare anche tutto il giorno, non sentirai nessuna stanchezza o fastidio a gambe e schiena.

In quali occasioni si possono indossare le Dollie?

Io direi che si possono indossare in qualsiasi occasione, sono così belli!

In ufficio danno quel tocco in più ad un look semplice, ma se subito dopo hai un appuntamento con le amiche per lo spritz? Perfetto: cambia gli accessori, sostituisci la borsa con una pochette e sei pronta!

A me è successo qualcosa di simile e ho risolto così: jeans, t-shirt bianca, giacca in seta rosa, orecchini di colore abbinato alla giacca e le Dollie per l’incontro di lavoro. Per l’aperitivo in centro ho sostituito la mia borsa da giorno con una carinissima pochette piena di paillette rosa.

Come dicevo poco fa, è arrivata la stagione degli eventi, dei matrimoni, lauree e battesimi e mi è tornato alla mente il matrimonio di una mia amica. Anche se aveva scelto delle scarpe molto belle, una volta finita la cerimonia e salita in macchina per andare al ricevimento, la prima cosa che ha fatto è stata togliersi le scarpe e indossare delle ballerine. La stessa cosa l’hanno fatta anche molte delle invitate quando si sono sedute a tavola.

Ma se si scelgono da subito delle scarpe comode, non è meglio? Che tu sia la sposa o che tu sia un invitata, le Dollie sono perfette e non hai bisogno di sostituirle con ballerine o altre scarpe più comode anche se la festa dura tutta la notte.

sandali gioiello per matrimonio

Come vedi le Dollie sono la soluzione giusta in queste e in moltissime altre occasioni, anche quelle più formali.

Tutte le calzature Scholl le puoi trovare nei negozi della tua città oppure nello shop del sito ufficiale www.scholl-shoes.com

Last Updated on

18 pensieri su “Sandali gioiello con tacco medio: un must have per l’estate”

  1. Sono davvero molto belli e, soprattutto, sono perfetti anche per me che non so portare tacchi alti e non devo portare scarpe rasoterra per un problema al piede.

  2. Ciao Stefania questa selezione di sandali gioiello è FANTASTICA. Li adoro, poi accompagnati da una bella manicure è il top per ogni donna che si ama grazie!

  3. sono davvero bellissimi questi sandali, da quando sono in attesa sto utilizzando molto questo tipo di calzatura e questi voglio proprio prenderli

  4. proprio il genere che cercavo,mi piace molto la forma del tacco lo trovo comodo e adatto a me, mi piace anche come calzano, le prenderò

  5. Concordo, il tacco medio è comodo come e più di quello basso, ma è più elegante 🙂
    I tuoi sandali a dire il vero sono deliziosi, eleganti ma non appariscenti e poi il marchio è comodissimo!

  6. I sandali sono la mia passione, e questi che hai mostrato sono davvero bellissimi e comodi per le lunghe passeggiate estive

  7. Le trovo meravigliose queste Dollie, io le userei anche coni jeans e t-shirt perché mi piacciono davvero moltissimo! Dovrei giusto acquistare delle scarpe per l’estate mi hai dato un idea splendida ^_^

  8. Non sapevo che Scholl producesse modelli superglam come questi? La comodità è impagabile ma quando c’è un occhio di riguardo anche allo stile come con questi sandali è proprio il massimo

  9. Trovo adorabili i sandali gioiello perché riescono a rendere eleganti anche indossando un jeans . Questi che presenti sono bellissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!