Scrub corpo per la pelle delicata Vianek

vianek scrub corpo pelle delicata

Uno scrub corpo per la pelle delicata che sia anche efficace è difficile da trovare, molti sono così leggeri che non riescono a svolgere un’esfoliazione significativa. Usarli o meno non fa una gran differenza.

Anche utilizzare uno scrub per il viso, che solitamente è sempre più delicato di quello per il corpo, può non essere sufficiente. La pelle del viso è più sottile, quella del corpo è più spessa e, anche se reattiva e sensibile, necessita di qualcosa di più efficace. I micro granuli contenuti negli scrub corpo sono di diverso genere, fra i più utilizzati troviamo: noccioli di frutta polverizzati, farine varie (mandorla per lo più), zucchero, sale, caolino o silicio.

vianek

Chi ha la pelle delicata può avere delle reazioni poco piacevoli se l’azione esfoliante è data da un tipo di granuli troppo aggressivi, lo scrub corpo per la pelle delicata di Vianek invece è perfetto. Prima di parlartene vediamo perchè è importante fare uno scrub almeno una volta a settimana.

A cosa serve lo scrub corpo?

Lo scrub corpo è utile per eliminare le cellule morte e le impurità che si sono depositate sull’epidermide. Una cute non esfoliata appare spenta, disidratata, rugosa e priva di luminosità, lo scrub permette quindi alla pelle di tornare a respirare.

Cellule morte e impurità inspessiscono la pelle rendendola più secca e impedisce ai peli di crescere correttamente dando così il problema di comedoni e follicolite.

Facendo uno scrub corpo a settimana la pelle torna morbida e sana ed scongiura i noiosi peli incarniti. Lo scrub va applicato sulla pelle asciutta o leggermente inumidita con movimenti circolari dal basso verso l’alto, in questo modo si aiuta a riattivare il microcircolo e, insistendo un paio di minuti in più, evita che la pelle dei gomiti e delle ginocchia diventi scura. Ottimo fare uno scrub prima dei trattamenti anti cellulite come fanghi, impacchi e bendaggi, i principi attivi hanno una maggior possibilità di penetrare e agire correttamente.

scrub vianek

Vianek prodotti naturali

Nella recensione dello scub per il viso Exfoliating facial scrub di Sylveco ti avevo accennato alle altre due linee di questo brand polacco: Vianek e Biolaven.

Oggi ti presento Vianek, il coloratissimo brand che consiste in ben 6 linee diverse che comprendono sia prodotti per il viso che per il corpo, lo scrub corpo per pelli delicate che ho avuto il piacere di provare fa parte della linea rosa Gentle.

Vianek ha una intera linea di prodotti per ogni tipologia di pelle e per ogni problema cutaneo, le puoi riconoscere facilmente perchè ogni linea ha un colore diverso:

  • Fiori blu – idratante per pelli secche
  • Fiori rossi – antirughe e rassodante, adatto a pelli mature
  • Fiori verdi – normalizzante per le pelli grasse e miste e chi è incline a problemi di acne
  • Fiori arancioni – nutriente per tutti i tipi di pelle
  • Fiori viole – rinforzante e adatta a chi ha problemi di capillari
  • Fiori rosa – per pelli sensibili e reattive
scrub corpo naturali

Lo stand al Sana era meraviglioso, i barattoli di scrub corpo sembravano gelati coloratissimi!

Scrub corpo per la pelle delicata

Lo scrub corpo per le pelle delicata Gentle di Vianke contiene semi di sambuco finemente macinati e cristalli di zucchero che rimuovono impurità e cellule morte favorendo l’idratazione e migliorando l’elasticità della pelle. Ha una consistenza burrosa data dall’olio di cocco e contiene vitamina E pe lenire e ammorbidire anche la pelle più sensibile e soggetta ad irritazioni.

Inci: Glycine Soja Oil, Sucrose, Glyceryl Stearate, Cocos Nucifera Oil, Cera Alba, Sambucus Nigra Extract, Glyceryl Laurate, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Parfum, Dehydroacetic Acid, Linalool, Limonene, CI 77007, CI 77491

E’ dermatologicamente testato, ipoallergenico, cruelty free e vegano.

La confezione è da 250 ml, non molta rispetto alla quantità di prodotti simili, ma il perchè è presto spiegato: utilizzando ingredienti freschi e naturali, non ha conservanti che consentono una data di scadenza che vada oltre i 3 mesi consigliati. Questo permette di avere sempre un prodotto come appena fatto.

Scrub corpo per la pelle delicata

Linea Gentle di Vianek

I prodotti della linea Gentle di Vianek hanno un effetto calmante e rigenerante per tutti i tipi di pelle ma soprattutto per quella sensibile, reattiva e irritata.

Così come tutte le altre linee colorate di Vianek, anche la Gentle è ricca di principi attivi naturali scelti per migliorare l’aspetto della pelle:

  • Estratti di valeriana ed echinacea dall’effetto protettivo e rinforzante. Previene i primi segni di invecchiamento
  • L’estratto di fiori di camomilla dal notevole effetto lenitivo, accelera i processi di rigenerazione e dà sollievo alla pelle irritata
  • L’olio di cocco ricco di acidi grassi saturi, rigenera fortemente la pelle secca e irritata e sostiene le difese della pelle
  • La cera d’api leviga, nutre e idrata. Forma una sorta di barriera protettiva che previene la secchezza.
  • Il pantenolo (vitamina B5) ha proprietà lenitive, idratanti e rigeneranti.
  • La vitamina E protegge contro la distruzione dei lipidi epidermici ma è utilizzato anche come conservante naturale perchè previene l’ossidazione della fase oleosa del cosmetico

I profumi utilizzati sono tutti naturali. Gli ingredienti dei prodotti Vianek sono di origine biologica e provengono dalle aree più pulite di Podlasie, una regione storica della Polonia orientale e della Bielorussia occidentale.

Non tutti i prodotti sono vegani in quanto in alcuni è contenuta la cera d’api, ma tutti sono cruelty free.

Anche i prodotti Vianek li puoi trovare on line nel sito www.natbeauty.it

Last Updated on

Scrub corpo per la pelle delicata Vianek

Uno scrub corpo per la pelle delicata che sia anche efficace è difficile da trovare. Io ho utilizzato lo scrub corpo Gentle di Vianek, un ottimo brand polacco con 6 coloratissime linee tutte naturali

Editor's Rating:
5

36 pensieri su “Scrub corpo per la pelle delicata Vianek”

  1. mi piace tantissimo usare l’esfoliante corpo almeno una volta a settimana e quello di cuoi parli sembra adatto alle mie esigenze

  2. Cercavo proprio uno scrub delicato che non irritasse la mia pelle! é proprio una bella scoperta questo marchio soprattutto perchè non fa test sugli animali ^^

  3. Sai che non conoscevo quest’azienda e soprattutto da amante degli scrub tutti questi tipi per diverse pelli ecc mi ispirano tantissimo. Per me è stata una scoperta pazzesca ( e poi sono colorati ) come faccio a non provarli?

  4. Dovrei fare molto più spesso lo scrub ma d’inverno sento più freddo in doccia e tendo a preferire di non restare senza il getto d’acqua calda addosso. In estate invece risulta più piacevole quindi devo acquistare questo scrub suggerito da te!

  5. Mi piacciono un sacco! Sono colorate, efficaci e fatte con ingredienti ottimi. Anche io ho sempre problemi a trovarne di buone perché o non funzionano oppure sono troppo aggressive. Grazie!

  6. Stavo giusto cercando un nuovo scrub corpo! Non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosita e poi quei colori… Fanno venire voglia di comprarli tutti e farne un’arcobaleno!

  7. Spesso rinuncio a farmi un bello scrub proprio per paura che sia troppo irritante per la pelle. Questi sembrano davvero ottimi per ovviare a questo problema!

  8. Non conoscevo questo marchio ma è importante il fatto che i prodotti sono freschi e va usato in fretta, io poi uso lo scrub tutte le settimane quindi vedrò di provare questo prodotto.

  9. Adoro lo scrub corpo e non avevo mai provato questo prodotto, ma adesso che ne hai parlato sono curiosa di scoprire che effetto avrà sulla mia pelle. Lo voglio provare 🙂

  10. Ero alla ricerca di uno scrub nautrale ed efficace per pulire e purificare pelle del viso e corpo, proverò sembra un prodotto molto interessante

  11. A me piace tantissimo usare l’esfoliante. Purtroppo molte volte per pigrizia o per mancanza di tempo non lo faccio. Comunque sembrano ottimi prodotti, li proverò!

  12. ho visto questo brand al Cosmoprof e hanno coplito moltissimo anche a me i loro scrub…… io poi sono una in fissa ultimamente con questi prodotti…..

  13. Ottimo questo è il periodo perfetto per iniziare ad utilizzare lo scrub corpo! Io sto provando uno super bio dell’erboristeria. Ma con questi prodotti mi hai molto incuriosito! Grazie per i consigli andrò a dare un’occhiata!

  14. Anzitutto complimenti per il blog mi piace molto l’impaginazione (il tema), bello e chiaro.
    Ho puntato subito quest’articolo perché adoro gli scrub, colorati poi… Non conoscevo questo brand Vianek, non ho la pelle particolarmente sensibile ma la dato che la linea va bene per tutti la proverò, oltretutto il fatto che sia polacca per me è un’ulteriore garanzia, ho provato altri prodotti e mi sono trovata benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!