Fortesse di Halier: capelli sani e forti

fortesse halier

Fortesse è una delle linee di prodotti per capelli di Halier, il brand che si occupa di salute della cute e dei capelli sia per uomo che per donna.

Le linee di prodotti per donne di Halier sono al momento 4:

  • Re:hab per i capelli grassi
  • Re:flect per capelli colorati
  • Re:scue per capelli danneggiati e secchi
  • Fortesse, la linea che ti presento oggi, che previene la caduta dei capelli e ne accelera la crescita

Ogni linea è composta da shampoo e balsamo, tranne Fortesse che ha anche il siero, in più Halier propone l’integratore Hairvity che può essere utilizzato a prescindere dalla linea

L’importanza di utilizzare i prodotti giusti

Era da tempo che i miei capelli erano privi di vita e corposità, spenti e faticavano a mantenere la piega. Per rimediare a questo problema ho provato diversi prodotti ma senza avere risultati degni di nota. Sì, qualcuno mi è piaciuto più di altri, però c’era sempre qualcosa che non mi rendeva soddisfatta del tutto ma, soprattutto, l’effetto non durava a lungo. Dopo un paio di volte che utilizzavo il prodotto, tutto tornava come prima.

Quando ho avuto occasione di provare shampoo, balsamo e anche l’integratore Haivity di Halier ero molto curiosa di vederne gli effetti. La promessa è di rendere i capelli più forti, lucidi, elastici e di mantenerli sani fino alle punte, sarà vero?

Sì. Promessa mantenuta!

Shampoo e balsamo Fortesse: l’efficacia di una formula innovativa

La formula innovativa Advanced Hair Booster™ dello shampoo Fortesse è composta da ingredienti straordinari per la cura della cute e del capello rendendo questo trattamento efficace sin dal primo utilizzo.

Al suo interno troviamo:

  • Estratto di equiseto che previene la perdita dei capelli e in più dona elasticità e vitalità
  • Esteri di acidi grassi di olio di oliva che alleviano i sintomi della psoriasi e della forfora, prevengono la formazione dell’ostruzione dei follicoli piliferi. Ho poi scoperto da un’analisi del capello che, malgrado non abbia problemi di forfora, la causa dei miei problemi era l’ostruzione dei follicoli.
  • Estratto di saw palmetto che evita la caduta dei capelli
  • Biotina che aumenta volume, rafforza e protegge dalla secchezza e rallenta la crescita dei capelli bianchi.
  • Vitamina B3 che riduce la perdita e favorisce la crescita dei capelli.

Recensione Fortesse di Halier

shampoo fortesse

Shampoo Fortesse

Se sei abituata agli shampoo tradizionali che fanno molta schiuma e rendono già da soli i capelli morbidi e districati, rimarrai sorpresa. Infatti è uno shampoo che non fa molta schiuma e quello che mi ha lasciata perplessa la prima volta che l’ho utilizzato, è stato questo effetto “secco”, come se avesse irrigidito i capelli. Per renderti meglio l’idea: le dita non riescono a scorrere tra i capelli. Non cercare di avere una schiuma abbondante, non ne farà, quindi fai attenzione a non utilizzare troppo prodotto, lo sprecheresti.

balsamo fortesse

Balsamo Fortesse

Una volta sciacquato lo shampoo si utilizza il balsamo e qui già senti sotto le dita la prima magia: i capelli diventano immediatamente di seta, scorrono tra le dita e la sensazione al tatto è piacevolissima. In questo momento ti redi davvero conto che la cute e i capelli sono detersi alla perfezione, le dita scivolano fino alle punte e ti accorgi che la secchezza e a sensazione di punte rovinate che avevi fino ad un momento prima è sparita.

Anche il balsamo Fortesse contiene gli ingredienti della formula Advanced Hair Booster™ e in più contiene olio di ricino che nutre, idrata e protegge.

Fortesse, capelli bellissimi subito

Se vuoi vedere una sorta di prima e dopo, metto due foto. La prima è stata scattata a giugno (la paglia in testa), la seconda dopo aver utilizzato i prodotti Halier (notare l’espressione soddisfatta! 😀 )

Ci ho fatto caso ora, anche dalla foto si notano le punte sane e “lisce”. Tutti mi chiedevano se ero andata dalla parrucchiere e sarà almeno un anno che non ci metto piede!

Altra cosa da segnalare: i capelli rimangono puliti molto più a lungo.

Integratore Hairvity

integratore capelli hairvity halier

Per l’integratore Hairvity serve senz’altro qualche tempo in più per vedere gli effetti, in ogni caso è un integratore che è utilissimo assumere almeno nel periodo settembre/ottobre quando i capelli tendono a cadere molto più copiosamente.

La cura consigliata è di assumere due capsule al giorno per 3 mesi.

E’ utile in caso di capelli danneggiati da trattamenti sbagliati, piastra e phon, colorazioni aggressive ecc. ma è utilissimo anche per contrastare gli effetti negativi lasciati da stress, gravidanze e cambiamenti ormonali.

Agendo dall’interno ristruttura i capelli e li rende forti e sani, a mio parere è un integratore che si dovrebbe assumere a prescindere visti gli ottimi e utili ingredienti che contiene.

Della linea Fortesse puoi trovare anche il siero che però non ho avuto il piacere di provare. La confezione contiene 10 fiale che sono sufficienti per almeno un mese di trattamento.

Non posso far altro che consigliarti questi prodotti, sono straordinari sotto tutti i punti di vista, inoltre non contengono SLS e SLES.

I prodotti Halier li puoi trovare dai parrucchieri, in profumeria o in farmacia ma puoi anche comodamente ordinarli da casa nello shop del sito halier.it che ti invito a visitare per scoprire anche i prodotti da uomo, qui puoi leggere la recensione

Last Updated on

29 pensieri su “Fortesse di Halier: capelli sani e forti”

  1. voglio assolutamente provare questi prodotti, ho i capelli molto stressati ultimamente e hanno bisogno di prodotti di qualità!

  2. Bè i tuoi capelli sono bellissimi ed anche tu lo sei. Mi piace il fatto che i prodotti non abbiano SLS e SLES. Inoltre sono concorde quando dici che facendo anche la cura orale ci vogliono almeno 3 mesi prima che si vedono i risultati.

    1. l’integratore fa benissimo per tante cose, anch’io ne ho provati diversi trovati in farmacia o erboristeria ma insomma… non è che mi siano piaciuti un granchè.

  3. La differenza c’è e come si vede benissimo dalle foto. Anch’io mi ritrovo nella tua situazione, capelli di paglia. Devo provare assolutamente questi prodotti.

    1. provali Daniela perchè sono sicura che anche tu rimarrai stupita. pensavo che ormai i miei capelli fossero “andati” e invece con i prodotti giusti sono rinati

  4. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti che sicuramente acquisterò anche io, mi hai molto incuriosito in merito.

  5. Ho i capelli parecchio indeboliti in questo periodo e non ho ancora trovato un prodotto davvero valido. Voglio proprio provarli….. sembrano da come li hai presentati prodotti di qualità

    1. sono davvero ottimi, mai avuto un effetto così da uno shampoo e un balsamo. gli integratori te li consiglio in ogni caso, fanno benissimo ed è una cura che dovremmo fare ogni anno

  6. Sono sempre attenta con i miei capelli li curo tantissimo questa linea non la conoscevo ma sicuramente voglio documentarmi gli integratori aiutano tanto grazie per queste info.

  7. Io adoro prendermi cura dei miei capelli, la mia è proprio una fissa, questi prodotti non li ho mai provato, ma da come ne parli sembrano ottimi, grazie per l’ottimo consiglio

  8. Sei molto molto graziosa e hai capelli splendidi, si vede che te ne prendi cura con prodotti validi. Non li conoscevo ma con fiducia li proverei. Grazie per il consiglio.

    1. sì, avendo i capelli ricci e difficili da “domare” ne ho provati tenti di prodotti ma mai così buoni come questi di Halier. grazie a te! 🙂

  9. Sembra davvero miracoloso questo trattamento devo assolutamente provarlo anche io in questo periodo è uno di quelli che il tempo non aiuta affatto ad averli sani grazie per queste info.

  10. Sicuramente per avere dei bei capelli occorre utilizzare dei prodotti di qualità come quelli che stai presentando tu oggi……

    1. ciao Giorgia! ci ho messo un po’ a capire che per avere capelli sani non dovevo usare i prodotti che si trovano al supermercato o nei negozi tipo acqua e sapone. alcuni sono migliori di altri ma nessuno arriva alla qualità dei prodotti professionali

  11. Wow per me che ho i capelli abbastanza danneggiati per via di un trattamento che ho fatto per colorare i capelli sono in fissa cercando un prodotto che possano andare bene anche per i miei ricciolini, grazie 🙂

  12. Questa estate mi sono resa conto guardando una mia foto quanto radio erano i miei capelli. Dermatologa mi ha dato degli integratori, shampoo e liquido da applicare la sera. Sono quasi 2 mesi da quando ho iniziato la cura ma non ho ancora visto risultati. Devo tornare da lei tra un paio di mesi ma volevo sapere se Hairvity ha effetto su questo tipo di problema. Grazie.

    1. ciao Lidia, direi di sì. questi prodotti sono molto indicati per contrastare la caduta dei capelli e per rinforzarli. Con shampoo e balsamo ho notato immediatamente un miglioramento della struttura del capello, sono visibilmente più sani e corposi. Con l’integratore di biotina il riscontro si ha nel tempo, questo di Halier è ottimo ma ne sto provando altri di cui parlerò più avanti quando li avrò utilizzati per un tempo sufficiente. Sicuramente ti consiglio lo shampoo e il balsamo, sono i migliori che abbia mai utilizzato fin ora e già da subito puoi vedere un miglioramento dell’aspetto dei capelli. L’integratore consigliano di utilizzarlo per almeno 3 mesi quindi se non vedi risultati con quelli che stai assumendo ora puoi senz’altro provare questi, nel sito puoi vedere i componenti e confrontarli con il prodotto che stai utilizzando https://myhalier.it/halier-integratore-per-i-capelli-per-le-donne.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.