natural beauty – lifestyle – mindfulness

Stivaletti antipioggia Scholl

stivaletti antipioggia sholl

Nelle mezze stagioni non si sa mai come vestirsi, un momento c’è il sole e dopo due minuti piove a dirotto. Bellissimo se sei in cerca di arcobaleni, un po’ meno bello se ti sei vestita per affrontare la pioggia e ora ti ritrovi con pantaloni infilati negli stivali di gomma e gli occhiali da sole. E viceversa.

Quando le commissioni da fare sono tante e, magari, devi presentarti in qualche ufficio, avere ai piedi gli stivali da pioggia non è il massimo. Gli stivali in gomma danno sempre un aria trasandata.

Stivali e stivaletti antipioggia hanno il pro di garantire che i piedi rimangano asciutti anche con la pioggia più insistente. Per contro, anche se sono carini, colorati e alla moda, seguono il look classico da pescatore che difficilmente è abbinabile ad un outfit da città. Il classico design degli stivaletti antipioggia è dritta e non aderente al polpaccio, di certo non è una linea che slancia. Sicuramente non sono adatti ad incontri importanti e colloqui di lavoro, nel caso lavorassi in ufficio o in un negozio dovresti sempre portarti dietro il cambio scarpe.

Spesso tra i contro c’è anche la scomodità, sono in genere molto rigidi e, appunto per il materiale col quale sono fatti, non garantiscono di mantenere i piedi al caldo a meno che non si indossino calzettoni pesanti. Quindi come si fa?

stivaletti antipioggia

Stivaletti antipioggia Scholl, piedi asciutti ma con eleganza

Ti ho già parlato delle calzature Scholl e della tecnologia che utilizza per le sue ottime calzature, oggi ti presento una chicca: gli stivaletti antipioggia.

Le Taty, questo è il loro nome, sono stivaletti in pvc bellissimi da vedere e da indossare perché permettono di proteggere i piedi dall’umidità e dalla pioggia senza stravolgere l’outfit.

Molto versatili e dal design moderno, sono un’ottima scelta anche per essere indossati al lavoro e perfetti anche per le commissioni, compresi appuntamenti importanti e colloqui di lavoro.

taty sholl

A differenza dei soliti stivaletti in gomma, con i Taty il look non perde di stile. Perfetti con outfit eleganti, sportivi e casual, li puoi trovare sia in colore nero un po’ rock, che nel più classico testa di moro.

All’esterno sono in morbido pvc con elastici laterali per calzarli più facilmente. L’interno è foderato in tessuto per mantenere i piedi caldi senza il bisogno di indossare calzettoni eccessivamente spessi. Anche negli stivaletti antipioggia Taty c’è il plantare in memory cushion presente in moltissime calzature Scholl.

Il plantare in memory cushion conferisce stabilità e riduce i picchi di pressione della pianta del piede, questo permette di poterli indossare confortevolmente anche tutta la giornata.

stivaletti antipioggia

L’altezza alla caviglia permette di proteggersi da schizzi e pozzanghere ma non impedisce il giusto movimento della camminata. Di solito questo genere di calzature sono molto rigide proprio nell’articolazione delle caviglie dando molto fastidio ad ogni passo.

Indossare gli stivaletti antipioggia anche se non piove

A parte quando piove, le occasioni in cui si possono indossare questi stivaletti sono diverse.

Dove vivo, ad esempio, c’è sia il mare che la collina e spesso nei fine settimana o si fa un giro in spiaggia compresa la classica passeggiata sul molo, oppure si va in collina magari a pranzo in uno dei moltissimi agriturismi. In questi due casi le scarpe si rovinano parecchio, mentre un paio di stivaletti antipioggia con un look moderno come i Taty sono perfetti.

Nelle giornate dubbie, quando non si sa se pioverà o meno, si possono indossare come normalissimi chelsea boots, alla vista sembreranno stivaletti in vernice.

Ma anche se porti al parco il cane sono perfette, spesso ci sono buche e pozzanghere fangose che potrai affrontare senza paura con un paio di stivaletti così ai piedi!

stivaletti antipioggia marroni

Sharing is caring!

Stefania Gatta

Ex danzatrice e coreografa, ora personal trainer di pilates. Amo il fai da te e la creatività in tutte le sue forme. Appassionata di neuroscienze e mindfulness da tempo, racconto quello che sperimento personalmente

Potrebbe interessarti...

47 commenti

  1. inviaggiocolbisonte dice:

    Bellissima l’idea di realizzare un paio di stivali in gomma con l’aspetto di scarpe normali con le quali non sembri appena uscito dall’orto!

    1. vero! è l’impressione che danno anche a me i classici stivali di gomma 😀

  2. Eleonora dice:

    ma non c’è una versione che sia gomma ovunque senza avere quella fascia d tessuto laterale?

    1. sono fatti esattamente come i classici in pelle, senza quella fascia laterale in elastico non riusciresti ad indossarli. ci sono i New Vestmann che non hanno elastici laterali ma hanno tutto un’altro stile https://www.scholl-shoes.com/it_it/

  3. Maria Felicia dice:

    Guarda, dove abito io si sa benissimo che scarpe indossare, ovvero quelle come le tue (peraltro carinissime, oltre che di ottima qualità) perché piove da settimane 🙄

    1. qui non si sa mai che intenzioni abbia, nel dubbio io metto questi stivaletti 🙂

  4. sheila dice:

    sai che sono proprio belli questi booties? mi piacciono tantissimo sono super versatili e trendy

    1. si vero! sai che sono carini anche con le gonne?

  5. Anna Correale dice:

    mi piacciono molto queste scarpe antipioggia, soprattutto perchè sono diverse dalle solite, sembrano dei normali stivaletti di pelle, ideali per l’inverno

    1. si è vero, non si nota che sono in pvc

  6. Raffi dice:

    Devo dire che sono davvero carini. Ho un paio di stivaletti molto simili, ma in pelle e questi potrebbero sostituirli nei momenti in cui la pioggia battente (spesso acida) potrebbe danneggiare gli altri.

    1. si infatti, la pioggia purtroppo danneggia parecchio le scarpe. ho un paio di stivali in camoscio che ormai sono inutilizzabili

  7. Simona dice:

    Non avrei mai detto che fossero di gomma sai! Sono molto belli da vedere e non sembrano assolutamente scarpe per la pioggia. Un’idea davvero astuta!

    1. sì infatti, con degli stivaletti così si è anche più liberi di vestirsi come vogliamo, quelli classici limitano parecchio e non sono un granchè a livello estetico

  8. Roberto Forcina dice:

    belli e soprattutto utili ed eleganti…ti evitano il cambio calzatura…meno male!!!

  9. Sissi dice:

    È un modello che sfrutto tantissimo anche io in inverno! Comodo e pratico.

  10. angelica s. dice:

    questi stivaletti li ho visti proprio oggi indossati da una amica e le stanno benissimo oltre ad essere perfetti anche con terreno sdruciodevole!

    1. si infatti, hanno una suola sicura e non si rischia di scivolare

  11. teresa dice:

    sono davvero comodi e pratici questi stivaletti, ti stanno benissimo e il loro taglio è davvero trendy e quasi quasi me li prendo pure io

    1. ci sono anche marrone scuro, non sono affatto male!

  12. Che carini che sono, non li conoscevo ma mi sembrano molto utili.
    E poi esteticamente sono davvero stilosi!

  13. Davvero molto carini -cosa rara per gli stivali da pioggia- e versatili per l’outfit. Ci farò un pensierino perché da queste parti la pioggia è all’ordine del giorno.

  14. Barbara dice:

    La tua amica ha proprio ragione, non sia mai incontro Brad Pitt!!! A parte gli scherzi, non avrei mai creduto di trovare tanto interessanti degli stivaletti antipioggia e invece mi hai dato una grande idea: posso utilizzarli per arrivare in ufficio senza il timore di rovinare le scarpe e poi portarmele in borsa e cambiarle comodamente!

    1. si infatti, ma puoi anche tenerli ai piedi perchè a differenza dei soliti stivali da pioggia oltre ad essere carini sono anche comodi e caldi

  15. Katarzyna dice:

    Stivaletti anti pioggia sono must durante autunno. Io ne tengo un paio molto simile al tuo e cammino felicemente anche se piove. Poi oggi, li fanno molto eleganti, tutto un altra cosa rispetto a gli stivali di gomma di anni fa.

    1. vero, lo stile di questi stivaletti si è adeguato alle esigenze del look da città. per fortuna direi 🙂

  16. Francesca Armas dice:

    Che belli 🙂 questi mancano nella mia collezione di scarpe, sono troppo carini indossati anche con le gonne o i vestiti 🙂

    1. sì è vero, anche con le gonne sono molto carini! 🙂

  17. Daniela M dice:

    Appena li ho visti pensavo fossero stivaletti in vernice che io vorrei tanto ma non li compro perchè troppo duri. Questi però sembrano comodi e morbidi. Li prenderò anch’io.

    1. non so se hai mai provato il plantare in memory, è di una comodità incredibile

  18. Stamping the world dice:

    mi piace molto questa linea, sai? oltre a essere belli sono anche utili! almeno per me che non sidegno una bella passeggiata sotto la pioggia!

  19. Non utilizzo gli stivali per la pioggia da quando ero bambina! Questi sono fantastici e ci potrei fare un pensierino.

  20. silvia terracciano dice:

    stivaletti antipioggia non possono mancare nell’armadio delle scarpe di una donna trendy

  21. Manuela dice:

    Gli stivaletti di gomma non li avevo mai considerati ma devo dire che in questo periodo con le pioggie possono essere davvero utili.

  22. Diletta dice:

    Anche se non amo il lucido, li trovo davvero utili e belli!

  23. Raffaele Dipace dice:

    Carina l’idea, lo stivaletto non è nel mio stile purtroppo.

  24. Martina Bressan dice:

    Ma che bellissima idea mi hai dato.. amo questi stivaletti sembrano “normali” in vernice, invece si rivelano un ottimo prodotto anti pioggia, cercavo proprio qualcosa così!

  25. Molto carini, sicuramente più chic dei classici stivaletti anti pioggia. Un ottimo consiglio.

  26. Sabrina dice:

    ah sia lodato il cielo! Finalmente degli stivali antipioggia che sono anche belli

  27. Giorgia dice:

    wow, sono davvero molto graziosi questi stivaletti in gomma…. ideali per questi giorni di pioggia

  28. Sabina Samogin dice:

    Sono davvero molto belli. Il mio unico problema è che tutte le calzture in materiale non naturale mi gonfiano i piedi e quindi diventa impossibile portarli tutta la giornata, però all’occorrenza sono indispensabili.

    1. pensa però che son odi Scholl, già questa è una garanzia per la salute dei piedi. magari provali perchè non sono semplici stivaletti da pioggia

  29. Ma son proprio belli, io ne cercavo proprio un paio molto simili alle tue, me ne sono innamorata!

  30. Io non abbandono i miei Hunters…adoro gli stivali da pioggia!

  31. Sono molto belli e di certo saranno stra comodi in fondo Scholl è una garanzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.