Sylveco exfoliating facial scrub

sylveco facial scrub

Sylveco è un brand che ho conosciuto in occasione del Sana lo scorso settembre. Come saprai, al Sana sono presenti le più grandi marche di prodotti naturali sia italiani che stranieri. Fra questi ultimi c’era Sylveco che presentava anche gli altri due brand di prodotti per la cura personale di sua proprietà: la coloratissima Vianek e la linea ai semi di uva e lavanda Biolaven. Ho potuto provare un paio di prodotti anche di queste altre due marche di Sylveco, appena saranno pronte le recensioni inserirò i link in fondo a questo post.

Sylveco è un brand polacco, uno dei migliori che abbia mai provato, e per questo te lo voglio presentare.

sylveco

Sylveco: prodotti al betulino

Sylveco è un brand a conduzione familiare che nasce nel 1992. I loro prodotti e la loro costante ricerca, ruotano attorno ad un ingrediente che si ricava sia dalla corteccia della betulla che dal fungo chaga che vive nella sua corteccia: il betulino. Betulino con la E, mi raccomando 😉

Il betulino, l’estratto di corteccia di betulla, ha numerosissime proprietà farmacologiche ma è anche un ottimo ingrediente cosmetico privo di tossicità per il corpo umano.

Alcune proprietà del betulino:

  • antiossidante
  • ha effetti immunostimolatori e antinfiammatori
  • antivirale (anche per l’herpes)
  • antimicrobica e antimicotica
  • antiallergica
  • anti-pigmentazione
  • ha un azione che regola la sintesi di collagene ed elastina

Sylveco negli anni si è specializzata in prodotti che combinano agenti dermocosmetici di alta qualità, con ingredienti tradizionali a base di erbe coltivati in Polonia. La ricerca, lo sviluppo e i rigorosissimi test vengono fatti in loco, così come la lavorazione dei loro prodotti garantendo così i più alti standard di produzione nel settore.

Sylveco è un orgoglioso difensore delle pratiche commerciali ecologiche, incluso un impegno per azzerare l’inquinamento da rifiuti tossici, e non fa nessun test sugli animali, ne sugli ingredienti, ne sul prodotto finito.

sylveco skin care

Sylveco e i colori

Se sei andata al Sana non può esserti passato inosservato lo stand Sylveco. Semplice e coloratissimo era una gioia per gli occhi! E aggiungo, le ragazze Sylveco sono di una simpatia unica.

I packaging di Sylveco, e degli altri due brand legati lui, hanno in comune la semplicità, pochi sfarzi inutili, inquinanti e costosi, e i colori che caratterizzano le differenti linee.

sylveco al sana

Le differenti linee dei prodotti Sylveco sono contraddistinte, oltre che dal colore, anche dal disegno delle piante che caratterizzano la linea. Io ho potuto provare lo scrub esfoliante per il viso per pelli grasse e miste, la linea verde con il rametto di equiseto.

Exfolianting facial scrub recensione

exfoliating facial scrub Sylveco

Lo scrub esfoliante di Sylveco non è il classico scrub con i granelli che si sentono sia tra le dita che sul viso. Piuttosto è una crema con una polvere finissima e delicata ricavata dal corindone, un minerale appartenente al gruppo dell’ematite.

Il facial scub esfoliante Sylveco contiene estratto di equiseto che lenisce la pelle, velocizza la rigenerazione dei tessuti e riduce al minimo la produzione di grasso.

scrub viso sylveco

Utilizzandolo regolarmente ossigena la pelle, aiuta a controllare il sebo e riduce i pori. Malgrado sia finissimo, quasi impalpabile, come tutti gli scrub non è raccomandato quando la pelle ha gravi problemi di acne.

Inci:

Aqua, Alumina, Glycine Soja Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Sorbitan Stearate, Sucrose Cocoate, Vitis Vinifera Seed Oil, Equisetum Arvense Extract, Cera Alba, Cetyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil.

Come si usa exfoliating facial scrub di Sylveco:

L’exfoliating facial scrub si usa sul viso inumidito, ti consiglio di non bagnarlo troppo, e si massaggia con movimenti circolari per un paio di minuti. Attenzione a non passarlo anche nella zona perioculare.

Per avere un maggior effetto esfoliante io ho invertito i passaggi: prima ho applicato lo scrub come se fosse una semplice crema e successivamente ho inumidito le dita delle mani per massaggiarlo sul viso. Con questo metodo trovo che l’esfoliazione sia molto efficace.

Dopo qualche minuto di massaggio, si sciacqua con acqua tiepida e si procede con i prodotti skin care.

Dove acquistare i prodotti Sylveco

In italia li puoi trovare in qualche sito on line e qualche prodotto è presente anche su Amazon, ma il distributore più fornito è senz’altro www.natbeauty.it dove, oltre ai prodotti Sylveco, Vianek e Biolaven, puoi scoprire altri ottimi marchi di cosmetica naturale.

Last Updated on

Sylveco exfoliating facial scrub - My Beautiful Place
Sylveco è un ottimo brand polacco di prodotti naturali per la cura del viso e del corpo, oggi ti presento il suo exfoliating facial scrub
Editor's Rating:
4.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.