Skin care

Vitamina Bio cosmeceutici, stop al tempo!

Siamo sempre più interessate a soluzioni che rallentino i segni che il tempo può lasciare sul nostro viso e sulla nostra pelle in generale. Magari da ragazzine non ci pensiamo più di tanto ma arrivate ad una certa età, che non necessariamente deve superare i 35/40, cominciamo a vedere i primi segni di espressione e, ammettiamolo, ci danno fastidio.
Utilizzare creme e sieri specifici è sicuramente un’ottima abitudine, ma hai mai pensato ad un cosmeceutico?

Cosa sono i cosmeceutici?

La parola cosmeceutico è formata dall’unione di due parole: cosmetico e farmaceutico.

In breve, un cosmeceutico è un prodotto più specifico, più attivo di un cosmetico che per legge può solo agire sulla superficie dell’epidermide e non ha finalità terapeutiche, ma, malgrado abbia dei principi attivi capaci di penetrare nell’epidermide ed agire in profondità, non può essere considerato un farmaco. Inoltre i prodotti cosmeceutici riducono il rischio di effetti collaterali.

 

Una formula esclusiva

Vitamina Bio ha una linea completa di prodotti cosmeceutici a base di Riboflavina che è un principio attivo essenziale e naturale che ristruttura e rinnova ogni tipo di pelle, migliorandone l’elasticità e riducendo le macchie cutanee.

 

Vitamina Bio cosmeceutici effetti sull'epidermide
Vitamina Bio cosmeceutici – effetti sull’epidermide

 

 

La formulazione esclusiva e brevettata dei prodotti Vitamina Bio nasce da un team di ricerca medico- scientifica con obiettivo di creare una formula con principi attivi naturali in grado regalare risultati realmente visibili e duraturi nel tempo.

Questi sono i risultati dello studio di valutazione effettuata presso l’Università «Federico II» di Napoli

 

risultati test valutazione
Vitamina Bio cosmeceutici – risultati test valutazione

 

Prodotti Vitamina Bio per la skin care routine

Ho avuto il piacere di testare alcuni dei prodotti Vitamina Bio grazie allo starter kit che l’azienda mi ha inviato. E’ un cofanetto che contiene alcuni campioni delle creme viso antiage, depigmentante e antirughe, i sieri contorno occhi e labbra e la crema corpo.

Trovo che questo cofanetto sia stato utilissimo perchè permette di utilizzare i prodotti per diversi giorni così da poterti dire qualcosa di più.

 

starter kit Vitamina Bio cosmeceutici

Linea viso

I sieri vanno utilizzati in piccolissime dosi, una goccia è più che sufficiente sia per il contorno occhi che per il contorno labbra. La zona trattata l’ho sentita sensibilmente idratata ed elastica, soprattutto ho notato questo effetto per il contorno labbra.

Sia il contorno occhi che le creme viso hanno bisogno di un minuto per essere assorbite quindi per la sera nessun problema, alla mattina però non sono prodotti da utilizzare immediatamente prima del make up. Finchè non sono completamente assorbite possono risultare un po’ appiccicose, sensazione che sparisce una volta che la pelle le ha assorbite del tutto. Consiglio magari di applicare le creme, fare colazione e poi passare al make up.

Linea corpo

La crema corpo non solo ha superato egregiamente i test effettuati da Vitamina Bio presso l’università di Napoli ma ha superato anche il test più temuto dalle creme corpo: le mie gambe!

Dal ginocchio in giù ho il deserto, chiamarla pelle secca è farle un complimento, e la crema corpo mi è piaciuta molto non solo per l’idratazione immediata e duratura, ma anche per la consistenza liquida ma non troppo, si spalma benissimo e si assorbe subito lasciando la pelle liscissima.  Bella questa crema, mi è piaciuta davvero molto!

In conclusione: ottimi prodotti, li consiglio a chi ha esigenza di prodotti antiage efficaci ma la crema corpo è sicuramente adatta anche alle più giovani (le mie gambe erano così anche a 20 anni).

 

La linea completa:

Anche il packaging mi piace molto, lo trovo elegante ed essenziale. La linea completa è composta da:

Anti-Age: ricompatta e ristruttura la pelle contrastandone l’invecchiamento

Anti Rughe: ristruttura la trama cutanea prevenendo la formazione di nuove rughe e riducendo quelle esistenti

Depigmentante: Nutre la pelle e riduce la pigmentazione delle macchie cutanee (da provare anche per le macchie lasciate dalla gravidanza)

Siero contorno Labbra: siero anti rughe ad azione levigante e rimpolpante

Siero contorno Occhi: siero antirughe ad azione levigante

Crema corpo idratante: idrata, rigenera e rivitalizza ogni tipo di pelle

Vitamina Bio linea completa

 

Dove trovare Vitamina Bio cosmeceutici

I prodotti Vitamina Bio li puoi trovare nelle farmacie e dai rivenditori autorizzati, qui il link del sito dove puoi vedere i punti vendita Punti vendita – Farmacie

Per avere maggiori informazioni questo è il link del sito vitamina.bio

 

 

 

 

43 thoughts on “Vitamina Bio cosmeceutici, stop al tempo!

  1. Grazie per avermi fatto conoscere la linea Vitamina Bio , una linea completa di prodotti cosmeceutici a base di Riboflavina davvero molto validi. Ha particolarmente attratto la mia attenzione la crema depigmentante e la vorrei provare . Un saluto, Daniela.

  2. è la prima volta che leggo di questo marchio, mi incuriosiscono vari prodotti spero di trovarli nella mia farmacia di fiducia, vado a vedere se la trovo nella lista! grazie dei consigli!

  3. Sono molto interessata alla cosmeceutica e vorrei saperne di più; in particolare vorrei provare la crema depigmentante dato che dopo le gravidanze mi trovo antiestetiche macchie sul viso che non riesco ad eliminare

  4. Sembrano ottimi prodotti, vorrei provare ad eliminare delle macchiette che ho sulle gote, magari la crema depigmentante mi darà una mano…

  5. Domani chiedo nella mia farmacia se trattano questo marchio..sarei molto curiosa di provare i due sieri sia labbra che occhi perché è una formulazione ideale per la mia pelle

  6. Hai ragione, questo starter kit è molto utile, perchè dà modo di testare la qualità di questa linea. Tra i prodotti che hai provato devo dire che vorrei proprio acquistare i sieri contorno occhi e labbra perché la zona occhi e labbra è la più critica per me.

  7. questa linea, ha prodotti davvero ottimi che non conoscevo, ma da come li hai descritti sembra proprio il trattamento ideale per me, grazie per le info

  8. Avevo sentito spesso parlare di cosmeceutica senza approfondire. Finalmente grazie alla tua spiegazione precisa e dettagliata mi sono chiarita le idee! Di questa linea inizierei col provare il siero per il contorno labbra, una zona del viso che spesso trascuriamo.

    1. infatti, ci limitiamo ad utilizzare burri e magari ogni tanto facciamo qualche scrub ma di prodotti specifici per il contorno labbra se ne parla poco. l’ho trovato ottimo questo siero

  9. non conoscevo questo brand ma vedo che è una linea davvero molto completa mi incuriosisce vado sempre a caccia di nuovi prodotti vado a curiosare sul loro sito ^_^

  10. Molto interessante questa linea di cosmeceutici. In passato ho provato qualcosa di simile ed ero rimasta soddisfatta, quindi proverò senz’altro anche Vitamina Bio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.