Windstep, le sneaker di Scholl

sneaker da donna scholl

Settembre è come capodanno: ricomincia il lavoro, la scuola, gli impegni e per me quest’anno si è aggiunta anche la palestra. Non sono abituata alla sala pesi e non so quanto reggerò, ma ho necessità di fare un’attività un po’ più impegnativa del solito quindi ora tutte le mattine vado anche ad allenarmi. Con l’aggiunta di questo nuovo impegno, la regola deve essere assolutamente un abbigliamento comodo e pratico senza però perdere il piacere di avere anche un look carino.

Scegliere un abbigliamento sportivo non significa vestirsi con le prime cose che capitano, anche con un abbigliamento informale si può essere gradevoli e avere stile.

sniker da donna

Autunno in sneaker

Sono sempre stata piuttosto attiva e l’abbigliamento sportivo è sicuramente quello che preferisco, ma se non ho mai avuto difficoltà nella scelta degli abiti, le scarpe mi hanno sempre dato problemi di diverso genere. Ho i piedi molto esigenti!

In questa stagione di mezzo dove i sandali e scarpe leggere sono ormai da mettere via ma è ancora troppo presto per biker e stivaletti, le sneaker sono senz’altro le calzature più adatte alle temperature autunnali. Però ci sono cose da prendere in considerazione che mi danno sempre molta indecisione al momento dell’acquisto.

A parte la comodità che molte scarpe sportive promettono ma non mantengono, una cosa che mi ha sempre infastidito è il look un po’ troppo “sciallo” che danno a qualsiasi cosa si indossi. Le sniker da donna non sono molto diverse da quelle utilizzate dagli uomini.

wind step scholl

Le solite sneaker da donna infatti trovo siano molto limitate in fatto di look: o metti i jeans o una tuta, se le indossi con un altro tipo di pantaloni, spesso danno un’aria trasandata che in diverse occasioni è poco adatta. Se ad esempio devo sbrigare le mie commissioni e poi andare ad un incontro di lavoro, la sneaker da donna “classica” non è adeguata alla situazione.

La giusta via di mezzo l’ho trovata con le Windstep di Scholl: belle, comodissime, sicuramente dal look sportivo ma glam e adattabili a moltissimi stili; mi piacciono moltissimo accostate ad un abbigliamento casual/elegante. La stagione non è ancora quella giusta, ma ho un paio di pantaloni gessati che purtroppo al momento sono ancora piuttosto pesanti, non vedo l’ora di indossarli con le Windstep!

L’occhio vuole la sua parte

Le Windstep di Scholl sono bellissime, non c’è molto altro da dire per quello che riguarda l’estetica. Sono stata molto indecisa sul colore, ci sono sia grigie che nere, ma alla fine ho trovato le grigie molto più particolari.

Tecnologia Scholl: il loro punto di forza

sniker scholl

La tomaia in feltro e gli inserti in simil vernice le rendono molto originali e i lacci in elastico con il ferma lacci regolabile, consentono la massima adattabilità al piede.

Sono molto flessibili e leggere e, grazie alla tecnologia Scholl Memory Cushion®, la suola si adatta alla naturale anatomia del piede assicurando comfort, relax e stabilità per tutta la giornata.

scarpe scholl

Con le calzature Scholl ho dimenticato il mio solito problema di desiderare di togliermi le scarpe il prima possibile!

Le Windstep di Scholl sono ottime scarpe autunnali, le sneaker ideali per chi è attiva e sportiva. Le puoi trovare insieme a tutta la nuova linea autunno/inverno nelle sanitarie e nei negozi specializzati della tua città.

wind step

You may also like

43 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: